OmniAuto.it
Mercedes, ecco il primo BarathBenz - Camion

26 giugno 2012
di Francesco Stazi
tag: Camion, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Mercedes, ecco il primo BarathBenz

Il primo camion della consociata Daimler India Commercial Vehicles ha lasciato la fabbrica

Daimler ha posato un’altra pietra miliare sulla strada dell’apertura al mercato indiano. Come pianificato, il gruppo consociato Daimler India Commercial Vehicles (DICV), ha iniziato la produzione di camion BharatBenz.

A partire da questo momento e fino al 2014 il Gruppo, creato specificatamente per il mercato indiano, lancerà 17 modelli, coprendo l’intera fascia dalle 6 alle 49 tonnellate.

La Gamma di DICV, servirà a soddisfare la crescente domanda indiana per camion affidabili e resistenti e preparerà il Gruppo a soddisfare l’esplosione di richieste, attese per questo mercato. Il primo BarathBenz a lasciare la catena di montaggio è stato un camion da 25 tonnellate di MTT e una potenza di 230 CV.

L’inizio della produzione è solo l’ultima di una serie di attività che DICV ha implementato. L’impianto di Chennai è stato inaugurato in aprile dopo essere stato realizzato nel tempo record di 24 mesi.

Dai primi di maggio i camion BarathBenz hanno preso parte a un lungo tour di 8.000 km che li ha portati in giro per tutto il Paese indiano. Le fermate, in 22 fra le maggiori città dell’India, ha permesso di suscitare fra I possibili clienti, l’interesse per il muovo marchio.

I camion Barath Benz saranno lanciati ufficialmente sul mercato nel settembre 2012 quando I primi veicoli arriveranno nelle mani dei clienti attraverso una rete di circa 70 concessionari.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino