OmniAuto.it
Mini Clubvan - Galleria Novità
La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 1 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 2 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 3 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 4 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 5 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 6 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 7 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 8 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 9 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 10 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 11 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 12 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 13 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 14 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 15 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 16 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 17 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 18 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 19 La Mini Clubvan arriva sul mercato - Galleria Novità- Thumb 20

25 giugno 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mini

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

La Mini Clubvan arriva sul mercato

Dopo la presenazione come concept è pronta la versione che esordirà, nei concessionari, forse, in autunno

Dall’inizio del prossimo autunno inizieranno, probabilmente, le consegne della Mini Clubvan, la prima Mini omologata come veicolo commerciale che ha fatto il suo debutto come concept nel febbraio scorso e unico modello premium su scala mondiale nel segmento dei furgoni compatti.

TRASPORTARE CON ELEGANZA
Mini Clubvan dimostra, dunque la sua elevata versatilità sia nell’utilizzo professionale sia come mezzo di trasporto per l’attrezzatura nelle attività di tempo libero e risulta sempre a suo agio dove esigense particolari di trasporto devono essere risolti con stile ed eleganza. Per la prima volta, le imprese e i professionisti che dedicano particolare attenzione all'immagine possono combinare il loro lavoro con una presenza originale e raffinata.

DIMENSIONI E CARROZZERIA
La lunghezza del veicolo di 3.961 mm, la larghezza di 1.683, un’altezza di 1.426 e un passo di 2.547 mm corrispondono alle dimensioni della Mini Clubman da cui la Clubvan deriva. I cristalli laterali sono stati trattati nella tinta della carrozzeria, mentre all’interno sono stati rinforzati con uno strato di policarbonato. In combinazione con i cristalli posteriori oscurati il carico è protetto così da sguardi indiscreti.

VANO DI CARICO
Il vano di carico misura 1.150 mm in lunghezza; nel punto più stretto, direttamente dietro l’apertura delle porte posteriori, la larghezza è di 1.020 mm, mentre la portata arriva a 500 kg. L’elemento di separazione, montato fisso alla scocca dietro i sedili di guidatore e passeggero è realizzato in alluminio e acciaio e protegge l’abitacolo dalle merci trasportate anche in caso di frenate particolarmente forti. Inoltre, l’elemento facilita il pieno utilizzo del vano di carico da 860 litri, permettendo di riempirlo fino al tetto del veicolo.


STILE E SICUREZZA
Il piano liscio e i pannelli laterali interni sono rivestiti con un’elegante moquette. Il cielo del tetto di tutti gli interni è in tinta antracite. Delle prese di corrente da 12 Volt integrate nel assicurano l’alimentazione a eventuali equipaggiamenti supplementari. Sei anelli di fissaggio inseriti lungo i bordi del vano di carico offrono la possibilità di bloccare le merci trasportate.

TECNICA
La catena cinematica e la meccanica sono quelle della Mini Clubman e includono i potenti motori a quattro cilindri, la trazione anteriore, un servosterzo elettromeccanico, ammortizzatori del tipo McPherson all’asse anteriore, un asse posteriore a bracci multipli, così come un potente sistema frenante.
I numerosi interventi della tecnologia Minimalism, come la funzione Automatic start/stop, l’indicatore del punto ottimale di cambiata, la Brake Energy Regeneration e gruppi secondari controllati in base al fabbisogno carburante, assicurano dei costi di esercizio incredibilmente contenuti.

VARIANTI E MOTORIZZAZIONI
Mini Clubvan verrà offerto in tre varianti di modello: Mini One Clubvan con 98 CV di potenza, Mini Cooper Clubvan da122 CV e Mini Cooper D Clubvan da 112 CV.
Tutte le tre motorizzazioni garantiscono un ottimo compromesso tra divertimento di guida e consumo di carburante. Per esempio, il Mini Cooper D Clubvan consuma, nel ciclo combinato UE, 3,9 litri di gasolio per 100 chilometri: ciò significa che nonostante l’aumento fino a 20 CV della potenza il motore consuma meno dei suoi concorrenti furgoni compatti. In alternativa al cambio manuale a sei rapporti, montato di serie in tutte le varianti di modello, il Mini Cooper D Clubvan può essere ordinato anche con l’optional cambio automatico a sei rapporti.

TRASPORTARE A COLORI
Mini Clubvan è offerta in quattro tinte carrozzeria: Pepper White ed Ice Blue, British Racing Green metallizzato e Midnight Black metallizzato. In tutte le varianti, il tetto, i cristalli laterali posteriori, i montanti C e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono mantenuti in tinta carrozzeria. In alternativa ai cerchi in lega da 15 pollici, vengono offerti come optional i design Delta Spoke nelle misure 15, 16 e 17 pollici.

INTERNI
Gli interni sono offerti con sedili neri rivestiti in stoffa Cosmos, interni neri e modanature interne nella variante Fine White Silver. Questo abbinamento sottolinea il carattere essenziale del veicolo, orientato all’utilizzo pratico. Per chi non vuole rinunciare a un look personalizzato, sono disponibili i sedili sportivi neri rivestiti in pelle Ray, pelle Punch oltre a modanature opzionali e Colour Lines in tre varianti.

OPTIONAL
E chi desiderasse veramente il massismo può optare per una plancia portastrumenti in pelle, oltre a numerosi optional per ottimizzare il comfort, il divertimento di guida, la sicurezza e la funzionalità, come luci allo xeno, sedi nere dei proiettori, Adaptive Light Control, climatizzazione automatica, Park Distance Control, specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbaglianti e un gancio da traino.
In alternativa alla radio di serie Mini CD sono ordinabili la Radio Mini Boost CD e la radio Mini Visual Boost e, per assicurare delle consegne veloci viene raccomandato il Sistema di Navigazione MINI.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Mini