OmniAuto.it
Volkswagen Veicoli Commerciali, le novità 2013 - Galleria Novità
Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013 - Galleria Novità- Thumb 1 Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013 - Galleria Novità- Thumb 2 Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013 - Galleria Novità- Thumb 3 Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013 - Galleria Novità- Thumb 4 Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013 - Galleria Novità- Thumb 5 Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013 - Galleria Novità- Thumb 6 Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013 - Galleria Novità- Thumb 7 Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013 - Galleria Novità- Thumb 8

20 giugno 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Volkswagen Veicoli Commerciali, la gamma 2013

Amarok più potente e Caddy 30 Edition le novità principali per i professionali della Casa tedesca

Volkswagen Veicoli Commerciali ha definito la gamma e listini 2013. A eccezione del Caddy, tutti listini sono stati incrementati del’1,1%, sia per la famiglia T5, sia per le varianti del Crafter.

Un discorso a parte riguarda l’Amarok che evidenzia aumenti tra 1.100 e 1.500 euro, circa (IVA esclusa) dovuti principalmente ad arricchimenti delle dotazioni di serie e all’introduzione di nuove motorizzazioni.

NOVITÀ AMAROK
Dal listino del pick-up arriva, infatti, la novità più importante in termini di prodotto. Amarok ora è disponibile anche nella versione con cambio automatico a 8 rapporti abbinato al motore 2.0 TDI biturbo da 180 CV. Lo stesso propulsore debutta anche su altre versioni dell’Amarok andando a sostituire la precedente versione con 164 CV che esce dal listino.

Più in generale, per tutta la gamma Amarok, sono state aggiunte, alla dotazione di serie, le b>pedane tubolari in acciaio cromato, mentre la garanzia contro la corrosione passante è stata portata a 12 anni e la massa rimorchiabile è passata da 2,8 a 3 tonnellate (3,2 per l’automatico).

NOVITÀ CADDY
Il Caddy celebra i suoi primi trent’anni di vita con il lancio di una versione speciale denominata 30 Edition.

L’allestimento speciale è disponibile per Caddy Van e Trendline con passo corto, in abbinamento ai motori 1.6 TDI 102 CV con cambio manuale e DSG 7 rapporti, 2.0 TDI 110 CV 4Motion, 2.0 TDI 140 CV cambio manuale, DSG 6 rapporti e DSG 6 rapporti 4Motion. Inoltre, sarà disponibile anche con il 2.0 TDI 170 CV con DSG 6 rapporti, che ne farà il Caddy più potente di sempre.

L’allestimento celebrativo 30 Edition prevede il tetto verniciato in nero lucido e comprende, tra gli altri, mancorrenti neri, fari fendinebbia, cerchi in lega leggera da 17” modello Budapest, sedili con rivestimento in pelle/Alcantara e volante, leva del cambio e leva del freno a mano rivestiti in pelle.

Per i modelli della famiglia T5 e per il Crafter le modifiche introdotte sono di dettaglio e perlopiù riferite alla disponibilità o eliminazione di equipaggiamenti a richiesta

Clicca qui per il listino dei veicoli Commerciali Volkswagen

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino