OmniAuto.it
Gamma Volkswagen Veicoli Commerciali - Galleria Attualità e Mercato
Volkswagen Veicoli Commerciali tiene lontana la crisi  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Volkswagen Veicoli Commerciali tiene lontana la crisi  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Volkswagen Veicoli Commerciali tiene lontana la crisi  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Volkswagen Veicoli Commerciali tiene lontana la crisi  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4

14 giugno 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen Veicoli Commerciali tiene lontana la crisi

Il Marchio tedesco, nei primi cinque mesi dell'anno, fa registrare, nel mondo, un +3,5%

Nei primi cinque mesi del 2012, Volkswagen ha consegnato alla clientela 221.500 veicoli commerciali in tutto il mondo. Questo rappresenta una crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando le consegne si fermarono a 213.000 mezzi.

Le consegne dell’Amarok sono cresciute del 31,7%, a 30.500 unità, quelle del Crafter del 37,0%, con 19.800 immatricolazioni. Stabili le vendite del T5, con un +0,4% (66.300 veicoli venduti), mentre si deve registrare un leggero calo nel Caddy che scende del 3.1%, a 62.300 unità vendute nei primi mesi del 2012.

Andando a esplorare i diversi mercati, il Marchio, in Europa Occidentale, da Gennaio a Maggio 2012, è salito dell’1,3%, mentre, nella parte orientale del vecchio Continente, alla fine di maggio si conta un incremento del 32,7%. La Germania rimane il primo mercato, per volumi in Europa con 50.800 pezzi consegnati e una crescita media del 5,3%.

“Mentre nella maggior parte dei mercati i segmenti delle furgonette, dei pick-up e dei van, registra dei cali, la nostra situazione rimane stabile. – Commenta Bram Schot, manager esecutivo per vendite e marketing, del brand Volkswagen Commercial Vehicles – Questo dipende sopratutto dall’aumento delle quote di mercato che i nostri modelli sono riusciti a realizzare, distinguendoci dalla concorrenza e dall’andamento generale del settore. Tuttavia teniamo attentamente, d’occhio la situazione nel settore agendo con attenzione”.

La regione mondiale più forte oltre l’Europa continua a essere il Sudamerica con un totale di 55.700 veicoli commerciali venduti, nonostante, in percentuale questo mercato sia un po’ in calo (2,3%). In particolare Saveiro ha fatto registrare lo stop più marcato, -10,3%, mentre il T4 ha incrementato le vendite dello 0,4%.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino