OmniAuto.it
Iveco, i crediti diventano veicoli - Attualità e Mercato

13 giugno 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Iveco, i crediti diventano veicoli

La Casa torinese offre una cessione di credito per l'acquisto di veicoli industriali e commerciali

Iveco ribadisce la sua vicinanza alle aziende e alle piccole imprese, rilanciando il suo status di partner affidabile e importante. Dunque, anche in un contesto economico difficile, prova a dare una risposta concreta, soprattutto alle esigenze di sviluppo delle realtà che operano con gli Enti pubblici e che, per ritardi negli incassi, non sono messe nelle condizioni di pianificare i flussi di cassa, vedendo così messo a rischio i propri affari.

Per queste situazioni, Iveco ha sviluppato, con la sua Finanziaria, il progetto che prevede la cessione, a suo favore, di crediti già sorti o futuri di un’azienda verso un Ente pubblico, trasformandoli in veicoli industriali e commerciali, questo per contribuire a farla ripartire attraverso delle basi rappresentate da solidi investimenti.

Il progetto si concretizza in una cessione di credito notificata, che genererà un’anticipazione valida per l’acquisto di veicoli industriali e commerciali Iveco o per la stipula di contratti di leasing per l’ammontare del credito ceduto. La pianificazione dei flussi in entrata e uscita sarà gestita unicamente da Iveco Finanziaria, che opererà anche come supporto al regolare incasso dei crediti ceduti.

Un team di specialisti verrà messo a disposizione dei clienti per la definizione dell’operazione e per l’assistenza in tutte le fasi del processo. Per maggiori informazioni sul progetto e per fissare un appuntamento con i gestori del prodotto finanziario è possibile contattare il numero verde 800.800.288.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco