OmniAuto.it
Fuso Canter Eco Hybrid - Eco e ambiente

12 giugno 2012
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fuso Canter Eco Hybrid

In Autunno arriverà in Europa la nuova versione ibrida del best seller del gruppo Daimler

Mitsubushi Fuso Truck and Bus, la consociata del Gruppo Daimler ha lanciato sul mercato Giapponese l’innovativo Fuso Canter Eco Hybrid,
il commerciale leggero presentato, in anteprima, alla Fiera di Tokyo lo scorso Novembre e che arriverà sui mercati europei dopo l’estate.

Per Fuso, questo lancio ufficiale rappresenta un notevole passo in avanti sulla strada della leadership nell’innovazione in chiave ecologica.

Il modello che ha preceduto l’attuale Fuso Eco Hybrid, realizzato solo con guida a destra, ha venduto più di 1.200 unità, fra Giappone, Australia, Irlanda e Hong Kong, ed è proprio questa risposta positiva dei mercati che ha spinto Fuso a realizzare una seconda generazione del veicolo, questa volta anche con la guida a sinistra.

Il Nuovo Fuso Eco Hybrid è anche l’unico veicolo commerciale che combina la trasmissione DUONIC a doppia frizione con un motore ibrido. Il risultato è un significativo aumento dell’efficienza energetica, combinato al comfort di una trasmissione automatica e al risparmio di un cambio tradizionale.

Nel Nuovo Canter Eco Hybrid, le emissioni di ossidi di azoto e di particolato sono il 30% inferiori ai limiti dell’attuale normative giapponese (JP09), entrata in vigore nel 2010.

Rispetto all’attuale Fuso Canter con classico motore Diesel la versione ibrida riesce a risparmiare più del 25% di carburante in un ciclo di guida standard rilevato in Giappone.

L’attuale versione di Fuso Canter Hybrid è frutto anche di una sperimentazione di tre anni avvenuta, sul campo, a Londra, fra il 2008 e il 2011.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino