OmniAuto.it
Daimler premiata a Stoccarda - Attualità e Mercato

28 maggio 2012
di Francesco
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Daimler premiata a Stoccarda

Il Gruppo sette volte primo nei sondaggi fra i lettori tedeschi di riviste specializzati

Settebello di Daimler alla cerimonia che ha premiato i migliori veicoli professionali e le migliori marche, scelti dai lettori delle riviste del Gruppo tedesco ETM Fernfahrer, Lastauto Omnibus e Trans Aktuell, in collaborazione con gli ingegneri Dekra.

Quest'anno i circa 8.000 lettori potevano scegliere i vincitori in 22 categorie fra più di 180 serie di modelli e Daimler ha vinto sette premi, cinque con Mercedes-Benz veicoli commerciali e due con Mercedes-Benz soluzioni per servizi.


I lettori hanno votato Mercedes-Benz Sprinter come vincitore nella categoria furgoni fino a 3,5 t per la 17esima volta consecutiva; fra le motivazioni di questa ennesima affermazione c’è sicuramente il fatto che questa primavera lo Sprinter è stato il primo furgone per essere equipaggiato con il cambio 7G-Tronic, a sette marce, automatico.

Riguardo agli altri premi, vittoria del Nuovo Actros nella categoria long-haul truck, mentre il vecchio modello di Actros ha trionfato fra gli autocarri con cassone ribaltabile fino a 32 t. Passando al trasporto persone vittoria del Citaro nella categoria autobus da servizio pubblico locale, mentre il Tourino ha primeggiato la categoria Midibus.

Fra le migliori marche e i servizi, la società del Gruppo Daimler, CharterWay, è stata la più votata nella categoria noleggio/leasing, per la sesta volta consecutiva, festeggiando nel migliore dei modi, quest’anno, il suo 20° anniversario. Così come TruckWorks di Mercedes-Benz ha prevalso nella categoria servizi di allestimento.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino