OmniAuto.it
Iveco a Energethica 2012 - Novità

28 maggio 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Iveco a Energethica 2012

La Casa torinese protagonista con il Daily Elettrico e altre soluzioni per una mobilità sostenbilile

Iveco ha partecipato all’ultima edizione di Energethica, il Salone dell’energia sostenibile e delle fonti rinnovabili, che si è svolto, dal 24 al 26 maggio scorsi, presso Lingotto Fiere a Torino.

La mostra convegno è giunta alla sua seconda edizione torinese e si colloca quest’anno fra gli eventi a supporto della candidatura di Torino a “Smart Cities”.

Questa iniziativa della Commissione Europea sosterrà le città che intendono incrementare l’efficienza energetica dei propri edifici, delle reti energetiche e dei sistemi di trasporto in modo da ridurre, entro il 2020, del 40% le proprie emissioni di gas a effetto serra.

In questa prospettiva Iveco ha dunque manifestato il proprio sostegno alla candidatura di Torino nel corso dell’incontro fra l’Amministratore Delegato Alfredo Altavilla e il Sindaco Piero Fassino.

In occasione di questa riunione sono state presentate le soluzioni tecnologiche integrate di Iveco per una mobilità sostenibile che l’azienda mette a disposizione della Città di Torino.

Ed è a dimostrazione di questo impegno che, nello stand di Iveco al Salone Energethica è stato esposto il Nuovo Daily elettrico.

Il veicolo a zero emissioni allo scarico è progettato, costruito, commercializzato e assistito integralmente da Iveco ed è disponibile nelle versioni 35S (furgone e cabinato) con una motorizzazione da 30 kW nominali (60 kW di picco) e 50C (furgone e cabinato), equipaggiato con una motorizzazione da 40 kW nominali (80 kW di picco).

A seconda delle versioni e dell’autonomia richiesta, il veicolo è dotato di due, tre o quattro batterie (solo versione 50 C), con un sistema di frenata rigenerativo che consente di aumentarne l’autonomia.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco