OmniAuto.it
Nissan e-NV200, prodotto a Barcellona - Attualità e Mercato

25 maggio 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nissan e-NV200, prodotto a Barcellona

La Casa nipponica ha annunciato che il suo primo van elettrico sarà realizzato in Catalogna dal 2013

Nissan ha annunciato che la produzione del van compatto 100% elettrico, e-NV200, prenderà il via presso il suo stabilimento di Barcellona nell’anno fiscale 2013. Il nuovo modello a trazione elettrica si baserà sull’attuale NV200 attualmente prodotto nel medesimo impianto.
 
e-NV200 è il secondo veicolo elettrico offerto da Nissan, dopo l’autovettura LEAF, e conferma l’impegno a lungo termine del costruttore giapponese verso la mobilità a zero emissioni in fase di utilizzo.
 
La produzione del nuovo modello, che rientra nell’ambito di un investimento di Nissan in Spagna pari a 100 milioni di euro, potrà creare oltre 700 nuovi posti di lavoro tra personale interno allo stabilimento e fornitori locali.

UNICO FORNITORE MONDIALE 
Essendo l’unico impianto a produrre e-NV200, Barcellona sarà il fornitore di tutti i mercati mondiali a riconferma della crescente competitività degli stabilimenti produttivi Nissan, in Spagna.

e-NV200 offrirà a imprese e famiglie, praticità, grande abitabilità interna e un’ampia varietà di dispositivi pratici e innovativi già disponibili sull’attuale gamma NV200, combinandoli con i più avanzati componenti derivati da Nissan LEAF.
 
DA NISSAN
Andy Palmer, Nissan Executive Vice President, ha dichiarato:”e-NV200 rappresenta una vera rivoluzione nell’ambito dei veicoli commerciali riconferma la leadership di Nissan nel segmento dei veicoli elettrici.

Il nuovo modello offrirà lo spazio, la versatilità e la praticità di un van compatto tradizionale a motore endotermico, ma con il beneficio di zero emissioni di anidride carbonica allo scarico e un piacere di guida eccezionale che solo un veicolo elettrico sa regalare.
 
Un aspetto importantissimo è che i costi di manutenzione e gestione saranno incredibilmente ridotti: queste caratteristiche lo renderanno appetibile sia per le aziende che per le famiglie”
.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino