OmniAuto.it
Nuovo Mercedes_Benz Antos - Galleria Camion
Nuovo Mercedes-Benz Antos - Galleria Camion- Thumb 1 Nuovo Mercedes-Benz Antos - Galleria Camion- Thumb 2

18 maggio 2012
di Francesco Stazi
tag: Camion, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovo Mercedes-Benz Antos

La Casa della Stella presenta in anteprima il nuovo autocarro pensato per la distribuzione

La gamma Mercedes-Benz Truck si arricchisce di un nuovo modello. Si chiama Antos, è stato progettato e sviluppato ad hoc per il trasporto pesante nella distribuzione a breve raggio e sarà fra i protagonisti sullo stand Mercedes-Benz al prossimo IAA di Hannover.

Con l'introduzione di Mercedes-Benz Antos, la Casa della Stella è diventa, così, la prima a offrire una serie di autocarri concepito per rispondere alle particolari esigenze di questi tipi di trasporto.

DESIGN MERCEDES E MOTORI EURO6
Fra le caratteristiche principali del Mercedes-Benz Antos vi sono sicuramente la maneggevolezza e l'efficienza. Il design ricalca le nuove linee stilistiche Mercedes-Benz e rivela una chiara parentela con Actros, anche se i requisiti tecnici della cabina conferiscono, ad Antos, un prorio, inconfondibile carattere.

Le cabine da 2,30 m di larghezza, sono appositamente progettate per la distribuzione a breve raggio, e sono disponibili in versione corta (S) o media (M), entrambe caratterizzate da una giusta combinazione di facilità di accesso, ergonomia e intuitività dei comandi.

Il cuore della nuova serie Antos è rappresentato dall'ultima gamma di motorizzazioni Euro6, con Blue Efficiency Power, lanciata nel mese di marzo di quest'anno. Con 13 categorie di potenza in tutto, Mercedes-Benz Antos copre un ampio range che va da 238 a 510 CV.

UNA GAMMA PER TUTTE LE ESIGENZE
I nuovi veicoli sono disponibili per un totale di 17 diverse lunghezze di passo e interasse che varia da un minimo di 2.650 mm a un massimo di 6.700 mm.

Tra le altre dotazioni troviamo il cambio completamente automatizzato PowerShift mentre la sicurezza può essere ulteriormente aumentata grazie al sistema Active Brake Assist ordinabile a richiesta.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino