OmniAuto.it
Renault a Rome Lowe - Novità

16 maggio 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault a Rome Lowe

Il Kangoo Z.E. protagonista al salone della logistica della capitale con le sue soluzioni a zero emisisoni

Renault è stata tra i protagonisti di Rome Lowe, convegno sulla logistica che si è svolto a Roma al Palazzo dei Congressi dal 14 al 16 maggio.

Fra i temi approfonditi quest’anno a Rome Lowe le soluzioni e tecnologie per ridurre l’impatto ambientale del trasporto e della logistica e l'ottimizzazione dei flussi di merci provenienti dalle piattaforme extra-urbane ai centri storici.
 
Fra gli appuntamenti che hanno visto Renault protagonista, gli interventi ai convegni City Logistics: best practices and new challenges at european level e La buona logistica unisce l’Italia e la rende più buona.

Con il suo programma di diffusione su larga scala dei veicoli elettrici, e proponendo sul mercato l’unica gamma completa di veicoli elettrici, Renault interpreta l’esigenza di una nuova e più moderna mobilità urbana.

A Rome Lowe, Renault punta i riflettori soprattutto su Kangoo Z.E, eletto Van of the Year 2012, pensato per un trasporto delle merci nei centri urbani rispettoso dell’ambiente.

Il Kangoo Z.E, risulta uno strumento ideale per soluzioni di van-sharing e piattaforme di scambio per permettere una consegna delle merci a zero emissioni per l’ultimo miglio cittadino.

Fra i progetti sperimentali che vedono protagonista Renault Kangoo Z.E. nella città di Roma in quest’ambito:

- LOGeco – Logistica Ecologica, il nuovo modello di Unindustria Lazio per la distribuzione urbana delle merci mediante mezzi a basso impatto ambientale, sviluppato in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma.

Il progetto, già in corso, si propone di testare un Transit Point quale punto di scambio da mezzi tradizionali a veicoli elettrici (dei Renault Kangoo Z.E.) per la distribuzione delle merci dell’ultimo miglio, a beneficio della vivibilità dell’ambiente urbano.

- Servizio di consegne a zero emissioni, in corso di progettazione, dal CAR di Guidonia (Centro Agroalimentare di Roma) al mercato rionale di piazza S. Cosimato a Roma.

Il progetto, condiviso da Roma Capitale, Enel, Acea, permetterà di collegare il CAR con il mercato rionale della Capitale, mediante veicoli commerciali 100% elettrici Renault Kangoo Z.E., promuovendo quindi l’utilizzo da parte degli operatori di veicoli a zero emissioni per il trasporto del cibo fresco nell’ ultimo miglio.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino