OmniAuto.it
Mercato, Volkswagen ancora in crescita - Attualità e Mercato

14 maggio 2012
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Mercato, Volkswagen ancora in crescita

La sezione veicoli commerciali del Brand tedesco aumenta ancora le vendite in tutto il mondo

Il momento difficile del mercato europeo non sembra investire, più di tanto, Volkswagen Veicoli Commerciali che, nei primi 4 mesi del 2012 ha venduto, nel mondo, 174.200 veicoli, il 6,1 per cento in più rispetto allo scorso anno.

A trainare questa crescita troviamo soprattutto l’Amarok le cui consegne sono cresciute del 36,2 per cento e il Crafter che è salito del 35,2 per cento.

Mentre Caddy e T5 hanno, sostanzialmente, mantenuto le quote del medesimo periodo dello scorso anno, con delle piccole variazioni: il T5 in crescita del 3,5 per cento e il Caddy in calo minimo, dello 0,2.

I SINGOLI MERCATI
Le consegne in Europa occidentale, se pur caratterizzate da mercato in contrazione hanno fatto comunque registrare, per il Brand tedesco, una crescita del 4,9 per cento nel primo quadrimestre del 2012, con 93.000 veicoli commerciali venduti.


Risultato più netto in Europa dell’Est che cresce, in percentuale, di 35 punti, ma con numeri, logicamente, più contenuti in valore assoluto che si attestano sui 13.700 pezzi consegnati.


La Germania continua a essere il primo mercato europeo per Volkswagen Veicoli Commerciali con una crescita, da Gennaio ad Aprile 2012, del 9,8 per cento, 36.000 consegne ai clienti e una quota combinata di mercato, di Caddy, T5 Crafter e Amarok del 32 per cento.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino