OmniAuto.it
Transpotec 2.0  - Eventi

27 agosto 2010
di Nicola Minimi
tag: Eventi

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Transpotec 2.0

Dal 19 al 21 novembre a Milano, nel quartiere fieristico di Rho-Pero, avrà luogo Transpotec 2.0, il Salone dell’Autotrasporto.

Grandi marchi di veicoli industriali e commerciali, reti di vendita e assistenza, utenti finali, operatori automotive, produttori di rimorchi e semirimorchi, carrozzieri, allestitori, trasformatori daranno vita alla kermesse.

Spazio Convegni
Grande occasione di incontro, confronto e business tra tutte le parti interessate allo sviluppo del trasporto e della consegna merci, Transpotec 2.0 offre anche una sezione convegni.
Tecnici ministeriali e Governo si confronteranno con esponenti delle associazioni sindacali di categoria e imprenditori per fare il punto su riforme, problemi e novità che riguardano il mondo del trasporto merci, con particolare attenzione alla formazione e alla qualificazione degli operatori.
Altri workshop riguarderanno argomenti mirati come movimentazione merci pericolose e trasporto carichi eccezionali, mentre un’importante sezione, anche espositiva, sarà dedicata alla sicurezza.
Il 19 novembre lo spazio convegni, intitolato, ‘Stati Generali dell’Autotrasporto’, verrà inaugurato dal Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Bartolomeo Giachino, che terrà la conferenza ‘La logistica e il futuro’. Il Sottosegretario interverrà anche al tavolo tecnico del giorno successivo nonché al convegno nell'area City Logistic dove si parlerà di distribuzione in ambito urbano e trasporto sostenibile, mettendo sotto i riflettori le esperienze di diverse città.

Circuito prove
Un circuito di quasi cinque chilometri verrà destinato alle prove veicoli.
Dopo il successo della scorsa edizione con oltre 5.000 chilometri percorsi e oltre 600 prove registrate, si prevede un numero sensibilmente maggiore di veicoli a disposizione dei visitatori.

Spazi espositivi dedicati
Non mancheranno ampi spazi per l’esposizione dei mezzi, dei dispositivi automotive e dei software destinati a incrementare la sicurezza, ottimizzare la redditività, rendere più funzionale l’attività. Senza dimenticare i carrozzieri italiani e stranieri con le rispettive novità.

Svago
Un’area della manifestazione sarà dedicata ai più piccoli (presa d’assalto nell’edizione 2009), ai veicoli d’epoca e militari e a tante altre iniziative destinate a rendere ancora più piacevole la permanenza in Fiera. Ritorna anche il premio innovazione, che quest’anno premierà i tre migliori progetti che hanno come obiettivo la razionalizzazione del trasporto.

Fiera virtuale
Transpotec 2.0 proporrà, inoltre, un nuovo modo di fare fiera. La nuova tecnologia digitale, immersiva e multimediale, sviluppata da HyperFair in joint-venture tecnologica con il Politecnico di Milano-Centro METID, permetterà infatti alla manifestazione di proseguire sul web dal 29 novembre al 1 dicembre.
Un apposito collegamento internet, che prende il nome di Virtual Transpotec, consentirà agli utenti di servirsi di un avatar (alter-ego virtuale), per spostarsi nell'ambiente fieristico, interagendo con gli espositori. Gli espositori, altresì, potranno interfacciarsi in tempo reale con visitatori e potenziali clienti tramite chat o video-chat, rafforzando il contatto nato durante la fiera reale e/o stabilendone di nuovi.
Virtual Traspotec abbatte le barriere geografiche, permettendo agli espositori di incontrare quei potenziali visitatori che non avrebbero potuto prendere parte all'evento per ragioni logistiche o geografiche, consentendo anche un automatico upgrade dell'anagrafica.
Gli stand digitali potranno essere personalizzati grazie a quattro livelli di allestimento (bronze, silver, gold e platinum) e arricchiti con tavoli e poltroncine virtuali al fine di rendere l'ambiente più accattivante e "reale" possibile.
I visitatori, dal canto loro, avranno la possibilità di esaminare i prodotti anche nei dettagli grazie alla tecnologia 3D che si affiancherà ai classici filmati di presentazione. Durante la visita sarà anche possibile scaricare direttamente sul proprio computer biglietti da visita, cataloghi, brochure e depliant informativi messi a disposizione dagli espositori.

Info:
Direzione e coordinamento di Fiera Milano Spa
Segreteria Commerciale:
Tel. +39 049 8792745 Fax +39 049 8797188
www.transpotec.com – info@transpotec.com

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino