OmniAuto.it
Ford al Salone di Birmingham - Galleria Eventi
Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 1 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 2 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 3 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 4 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 5 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 6 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 7 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 8 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 9 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 10 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 11 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 12 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 13 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 14 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 15 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 16 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 17 Ford a Birmingham - Galleria Eventi- Thumb 18

30 aprile 2012
di Francesco Stazi
tag: Eventi, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Ford a Birmingham

Nel più grande stand mai realizzato a un salone di commerciali, Ford ha esposto tutta la sua gamma

Al Salone dei Veicoli Commerciali di Birmingham, Ford si è presentata in forze scegliendo la prestigiosa sede britannica per l’anteprima mondiale del nuovo Transit Custom, la stella dello stand più grande che il Marchio abbia mai realizzato a un evento dedicato a questa categoria.

Fra i 18 modelli che, complessivamente Ford ha esposto si sono contate anche numerose altre novità fra cui il Tourneo Custom, tutte e tre le versioni del pick-up Ranger e la nuova Fiesta Van ECOnetic Technology, il veicolo commerciale più efficiente in termini di consumi mai prodotto da Ford.

IL FORD TRANSIT CUSTOM
“Il Transit Custom rappresenta una concezione del tutto nuova nella gamma di veicoli Ford da una tonnellata. – Ha dichiarato Jesus Alonso, Direttore Veicoli Commerciali Marketing,Vendite e Assistenza di Ford Europa – È un furgone elegante e moderno che i clienti esibiranno con orgoglio sul vialetto di casa, senza per questo rinunciare alle funzionalità di lavoro che si aspettano da un Transit.

Il lancio della nuova linea
– ha continuato Alonsosegna l'inizio di un percorso destinato a portare molto lontano la gamma globale di veicoli commerciali Ford. Nei prossimi mesi, sveleremo altri nuovi modelli e posso quindi affermare che il 2012 sarà un anno ricco di emozioni per la nostra divisione dedicata ai veicoli commerciali”.

FORD TOURNEO CUSTOM
Con il suo look particolare, una dinamica di guida e interni paragonabili a quelli di un’autovettura, tecnologie intelligenti e un risparmio di carburante il primi posti nella categoaria, il Ford Tourneo Custom raggiunge alti livelli di stile e funzionalità nel segmento dei veicoli commerciali dedicati al trasporto persone.

Il suo design presenta un profilo moderno e affusolato che si ispira agli stilemi del Kinetic Design, con una serie di tratti distintivi quali un look più sportivo, le linee incisive della fiancata, le vetrature a filo, la classica griglia trapezoidale e i passaruota maggiorati.

I clienti del nuovo Ford Tourneo Custom, disponibile nelle configurazioni a otto o nove posti, potranno scegliere tra la versione a passo corto (4,97 metri) e quella a passo lungo (lunghezza 5,34 metri), entrambe con tutto lo spazio necessario al trasporto dei passeggeri e dei loro bagagli.

NUOVO FORD RANGER
La gamma completa del nuovo pick-up Ford Ranger fa il suo debutto europeo al Salone di Birmingham. Per la prima volta, sono riunite insieme le tre versioni disponibili: Doppia Cabina, Super Cab e Regular Cab.

Il Nuovo Ranger offre, una capacità di carico ancora più elevata e una capacità di traino leader nel segmento, nuovi livelli di comfort e caratteristiche innovative di ausilio alla guida. Le versioni disponibili sono tra le più spaziose nel loro segmento e possono essere equipaggiate con due potenti motori Diesel Duratorq TDCI, nuovi e dai consumi ridotti, abbinati a unità motrici 4x2 e 4x4.

Il Ford Ranger è il primo pick-up a essersi aggiudicato cinque stelle nei test Euro NCAP, ottenendo il più alto punteggio (89%) per la sicurezza complessiva mai conseguito da un pick-up.

UNA VASTA GAMMA DI COMMERCIALI
Al Salone di Birmingham è stata, dunque, data un’ampia testimonianza dell’impegno di Ford nel settore dei veicoli professionali.

In mostra anche la nuova Fiesta Van ECOnetic Technology, che vanta consumi ridottissimi, è visibile per la prima volta nella sua veste completa. Questo modello, il più efficiente in termini di consumi mai prodotto da Ford nel segmento dei veicoli commerciali, offre emissioni di CO2 pari a 87 g/km e consumi di 3,3 l/100 km.

La gamma Gamma Transit è stata poi, presente in mostra con numerosi modelli, tra cui furgoni a passo corto, medio e lungo, le versioni ECOnetic e Double Cab-In-Van, allestimenti cabinati con cassone ribaltabile e fiancata amovibile, il nuovo Transit Sport Van nella tonalità Performance Blue con strisce argento e, infine, un minibus da 17 posti impiegato per le attività di Ford legate alla UEFA Champions League.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino