OmniAuto.it
Nuova Fiesta Van ECOnetic - Novità

25 aprile 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuova Fiesta Van ECOnetic

Ford lancia sul mercato il veicolo commerciale più efficiente di sempre con consumi da 3,3 l/100 km

Dopo il lancio mondiale del Nuovo Transit Custom Ford, presenta, al Salone dei Veicoli Commerciali di Birmingham, il suo veicolo furgonato più efficiente di sempre: la Fiesta Van ECOnetic Technology, che, secondo la Casa dell’Ovale, vanta consumi di appena 3,3 litri di carburante per 100 km.

Con consumi del genere le emissioni di CO2 scendono a 87 g/km con un miglioramento dell’8% rispetto alla precedente Fiesta Van ECOnetic da 95 g/km di CO2.

La Nuova Ford Fiesta ECOnetic Technology è spinta dal 1.6 Duratorq TDCi da 95 CV a elevata efficienza e presenta un vano di carico da 1,0 metri cubi, che ne fanno un veicolo commerciale versatile che offre a imprese e professionisti costi di gestione ridotti e l’opportunità di ridurre la propria impronta ambientale.

La Ford Fiesta ECOnetic Technology deve le sue prestazioni sul risparmio di carburante a diverse innovazioni tecnologiche, tutte a vantaggio dell’efficienza; oltre al sistema Start&Stop di serie le Tecnologie Ford ECOnetic comprendono: la ricarica rigenerativa intelligente, l’Eco Mode, che permette al guidatore di monitorare il proprio stile di guida, e l’indicatore di cambio marcia.

Oltre a questo la Fiesta Van ECOnetic Technology offre i rapporti di trasmissione ottimizzati, un migliore assetto aerodinamico con sospensioni più basse, carenature inferiori, deflettori sulle ruote e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino