OmniAuto.it
Nuovi Continental Serie 2+ - Accessori e allestimenti

20 aprile 2012
di Francesco Stazi
tag: Accessori e allestimenti, Continental

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovi Continental Serie 2+

La Casa tedesca presenta i nuovi HSL 2+ e HDL 2+, pneumatici per lunghe percorrenze

Continental Truck ha ulteriormente sviluppato la sua Generazione 2 di pneumatici per lunghe percorrenze. I nuovi pneumatici della Generazione 2+ offrono, oggi, un chilometraggio complessivo migliorato e presentano qualità di manovrabilità ottimizzate grazie alle nuove micro lamelle nelle scanalature longitudinali.

Inoltre, per gli pneumatici per asse trattivo, HDL2+, è stata utilizzata una nuova miscela di gomma, che riduce la resistenza al rotolamento rispetto al modello precedente. Il battistrada è stato sviluppato in modo da assicurare una distribuzione ottimale della pressione nella superficie di contatto con il suolo e di conseguenza un elevato chilometraggio.

Come tutti gli pneumatici Continental per autocarro della Generazione 2 gli HSL2+ e HDL2+ dispongono di AirKeep®, una tecnologia innovativa brevettata della carcassa. Questa mantiene fino a un 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale) e diminuisce l’usura del materiale grazie a una minore ossidazione.

Sulle misure 355/50 R22.5 XL e 315/70 R 22.5 per asse sterzante, Continental propone il nuovissimo indicatore VAI, un sistema visivo per il corretto allineamento delle ruote del veicolo che offre un metodo di controllo rapido e semplice per individuare i segni dell’usura irregolare del battistrada riducendo così ulteriormente il consumo di carburante.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Continental