OmniAuto.it
Minitest Kangoo Z.E. - Galleria Eco e ambiente
Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 11 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 12 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 13 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 14 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 15 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 16 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 17 Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna - Galleria Eco e ambiente- Thumb 18

20 aprile 2012
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Il Kangoo Z.E. elettrizza Bologna

I Veicoli Elettrici di Renault alla ASCOM, per un commercio e una mobilità sostenibile

Bologna e la Confcommercio ASCOM, l’associazione che rappresenta oltre 16.000 aziende che operano nella provincia di Bologna nel commercio, turismo, servizi e nelle piccole e medie imprese e professioni, aprono le porte alla mobilità elettrica.

Al centro dell’attenzione, in occasione di esclusivi Test Drive che si sono tenuti nel Capolougo emiliano, due dei nuovissimi veicoli elettrici Renault, recentemente introdotti sul mercato: la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. l’innovativo urban crosser Twizy.

Riflettori puntati soprattutto su Kangoo Z.E, eletto Van of the Year 2012, primo veicolo commerciale prodotto in versione elettrica già nella fabbrica Renault di Maubeuge, in Francia.

Kangoo Z.E., pensato per un trasporto delle merci nei centri urbani rispettoso dell’ambiente, si propone come un supporto efficace alle attività commerciali che concilia funzionalità di carico, economicitàd’acquisto e di costi d’utilizzo, e i più elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza.

Accanto al Kangoo Z.E., Twizy, l'inedito urban crosser 100% elettrico; una nuova soluzione di mobilità urbana ideale per il traffico cittadino.

Con i veicoli elettrici Renault si compiono, così, i primi passi verso la possibile definizione di un innovativo modello di commercio a zero emissioni, e di eco-sostenibilità logistica.

Un modello che si possa adattare a esigenze dei commercianti, sia autonomamente sia mediante servizi di van-sharing, in un contesto territoriale come quello di Bologna, recentemente nominata dalla Commissione europea Capitale della mobilità sostenibile, per l’impegno dimostrato nel promuovere soluzioni alternative ed ecologiche di mobilità.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino