OmniAuto.it
On-line il nuovo OmniAuto.it - Novità

18 aprile 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

On-line il nuovo OmniAuto.it

Il portale di riferimento sul mondo dell'auto si rinnova per grafica, contenuti e funzionalità

È on line il nuovo sito OmniAuto.it. Gli effetti della crisi e il conseguente costo dell’automobile hanno cambiato il rapporto degli italiani con la propria auto. OmniAuto.it, sempre attento alle necessità degli automobilisti si rinnova, confermandosi, ancora di più un punto di riferimento dell’informazione online del mondo dell’auto.

NUOVA VESTE GRAFICA
Il nuovo sito è stato interamente riprogettato e pensato per rispondere a tutte le richieste degli utenti. Il nuovo ambiente agevola la leggibilità, ottimizza la navigazione e consente, ora una ricerca di informazioni ancor più immediata.

La ricchezza di foto, schede video, infografiche offrono all’utente la possibilità di accedere al contenuto ricercato in modo intuitivo. Il design è perfettamente integrato con i contenuti editoriali ed è ottimizzato per garantire un percorso di lettura veloce e, allo stesso tempo, un approfondimento completo.

NUOVI CONTENUTI
Ma il rinnovamento di OmniAuto.it non passa solo per la forma. Sono nate, infatti, nuove rubriche per offrire agli utenti una varietà di contenuti che gravitano intorno al mondo dei motori, spaziando dall’hi-tech, al cinema, dalla musica al car entertainment.

I canali tematici saranno arricchiti e sempre aggiornati sui temi caldi della mobilità. Il glossario tecnologico fornirà ogni spiegazione utile sui termini a volte incomprensibili del mondo dell’auto, completo di foto, video dimostrativi e link di approfondimento.

NUOVE FUNZIONALITA’
L’aumento di contenuti potrebbe rendere la navigazione più difficile, ma non è il caso di OmniAuto.it. Per facilitare l’accesso diretto alle informazioni d’interesse contenute nelle sezioni e nei canali del sito è stato introdotto il Trovauto.

Si tratta di uno strumento di navigazione innovativo integrato nel motore di ricerca che offre anche un suggerimento “real-time” durante la digitazione della Marca, Modello, Versione o delle parole chiave relative a Segmento, Alimentazione, Carrozzeria etc.

Per ogni marca, modello, versione di auto, il Trovauto permette a ogni utente di accedere a una pagina completa di tutti i contenuti correlati presenti in OmniAuto.it: Articoli, Foto, Video, Annunci, Quotazioni, Listino Nuovo, Progetti Speciali.

OmniAuto e è il nuovo canale di OmniAuto.it dedicato alla mobilità sostenibile e alle innovazioni tecnologiche che aiutano a risparmiare. e come elettrica, economica ed efficiente, le tre anime di OmniAuto e. Un aggregatore di contenuti tematici, un’informazione specifica nell’ottica delle tre e per scoprire insieme l’automobile del futuro.


Omniauto non è soltanto uno strumento da utilizzare, ma grazie all’integrazione con i più importanti Social Network e la Community di OmniAuto.it, gli utenti, ora, sono protagonisti del portale e potranno interagire con vari strumenti di condivisionE e personalizzazione, un coinvolgimento attivo che punta ad alimentare le conversazioni e la creazione di User Generated Content, in pratica, contenuti realizzati dagli stessi utenti del sito.

“Il nuovo OmniAuto.it si pone l’obiettivo di offrire un’informazione rinnovata e adeguata ai bisogni dell’automobilista di oggi. – ha dichiarato Alessandro Lago, Direttore Editoriale del Gruppo Edimotive – Abbiamo ripensato il modo di fare informazione, perché se è vero che l'automobile è il mezzo di trasporto preferito dagli italiani, le esigenze di chi compra e guida un’auto oggi sono mutate moltissimo.

La nascita del nuovo OmniAuto.it è solo il primo tassello di un processo di rivisitazione editoriale che vedrà di qui all'estate l'introduzione di nuovi contenuti, servizi e funzionalità in grado di rispondere ai bisogni e ai problemi degli automobilisti di oggi: risparmio, efficienza, semplicità e comprensione"
.


OMNIAUTO.IT È ANCHE DISPONIBILE SU APP STORE
Oltre all’integrazione con i più importanti social Facebook, YouTube, Twitter, Google Plus, OmniAuto.it è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone, iPodTouch e iPad. Con una navigazione intuitiva e veloce la nuova App offre a portata di cellulare tutti i migliori contenuti del portale, per rendere OmniAuto.it sempre più vicino alle esigenze degli automobilisti. OmniAuto App - Il mondo dell’auto a portata di mano

Questo il link per il download

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino