OmniAuto.it
Mercato Volkswagen primo trimestre 2012 - Galleria Attualità e Mercato
Volkswagen, crescono i commerciali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Volkswagen, crescono i commerciali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Volkswagen, crescono i commerciali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Volkswagen, crescono i commerciali - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4

13 aprile 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen, crescono i commerciali

La Casa tedesca archivia un primo trimestre 2012 da record per vendite nel mondo

La crisi generalizzata che sta colpendo, almeno in Italia, il mercato dei Van sembra non toccare Volkswagen Veicoli Commerciali che, nel periodo da gennaio a marzo 2012, ha continuato ad aumentare il volume consegne.

Con una crescita del 7,9 per cento, il brand ha proseguito, e migliorato, il trend dello scorso anno con un totale di 130,700 consegne in tutto il mondo, dalla sua gamma completa, di veicoli commerciali leggeri, archiviando il miglior risultato di sempre, relativamente al primo trimestre dell’anno.
 
Per quanto riguarda i singoli modelli, il miglior risultato lo ha ottenuto la gamma T5, con una crescita del 6%, che corrisponde a 39.800 unità vendute in tutto il mondo. A 36.200 veicoli consegnati, si posiziona il Caddy, che rimane sui livelli dell’anno precedente.

Il Crafter ha, invece, aumentato i propri volumi di 40,2 per cento arrivando a 11.500 unità consegnate nel mondo. Nel primo trimestre 2012 anche Amarok è cresciuto del 36 per cento, raggiungendo 18.900 veicoli venduti, sempre considerando il mercato mondiale.


Esaminando i mercati locali, si nota che le vendite in Europa occidentale, da gennaio a marzo 2012, sono salite del 7,5%, con il picco di mercato in Germania (28.900 unità vendute) con un incremento del 11,5 per cento.

Buone anche le percentuali dell’Europa orientale cresciuta del 39,2%.

La regione col più alto numero di vendite, fuori dall'Europa, è stata, ancora una volta, il Sud America, con 33.400 veicoli. Aumenti percentuali elevati anche in Asia-Pacifico e Africa, grazie soprattutto all’Amarok che ha trainato questi nuovi mercati.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino