OmniAuto.it
Fiat lancia il Green Check-Up - Attualità e Mercato

5 aprile 2012
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Fiat lancia il Green Check-Up

Fino al 30 aprile controllo gratuito del veicolo per testarne l'efficienza in termini ecologici

Un veicolo con una buona messa a punto contribuisce certamente a ridurre le emissioni, a migliorare i consumi e a garantire una maggiore redditività.

Da questi principi nasce Green Check-Up, il programma di manutenzione di Fiat Group Automobiles che consente di pianificare un controllo “ecologico ed economico” a completamento dei programmi stagionali “Winter Check-Up” e “Summer Check-Up” inerenti la sicurezza. 

Fino al 30 aprile 2012, Green Check-Up è offerto gratuitamente, presso le concessionarie e officine autorizzate Fiat Professional oltre che presso tutte le altre concessionarie dei marchi del Gruppo per quanto riguarda le vetture.

Il programma prevede 5 controlli specifici sulle componenti che maggiormente impattano sulle emissioni: candele di accensione, filtro abitacolo, emissioni di gas di scarico, filtro aria e sistema aspirazione del motore e pneumatici.

Coloro che eseguiranno il programma di manutenzione presso le officine autorizzate avranno due vantaggi in più: uno sconto del 20% nel caso fosse necessario sostituire il filtro antipolline o le spazzole tergicristallo e uno sconto del 10% nel caso effettuasse un cambio dell'olio con lubrificante Selenia.


Effettuare controlli periodici e poter contare su un veicolo in buono stato migliora sensibilmente la produttività, basti pensare che si può risparmiare il 4% di carburante se il sistema di accensione è perfettamente funzionante. Così come anche avere pneumatici in ordine contribuisce alla riduzione dei consumi.

Senza contare che il controllo del filtro abitacolo preserva da pollini, polveri sottili, ozono e gas nocivi, oltre ad essere un valido aiuto per la sicurezza preventiva: starnutire in autostrada, mentre si viaggia a 100 km/h, impedisce all’autista visibilità per 30 metri.

In totale, un veicolo sottoposto ai controlli di Green Check-Up può ridurre fino al 5% le proprie emissioni di anidride carbonica. 

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional