OmniAuto.it
Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità
Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 1 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 2 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 3 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 4 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 5 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 6 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 7 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 8 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 9 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 10 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 11 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 12 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 13 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 14 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 15 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 16 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 17 Debutto per Nissan NV200 Taxi - Galleria Novità- Thumb 18

4 aprile 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (2)

Debutto per Nissan NV200 Taxi

A New York riflettori puntati sul Van nipponico taxi ufficiale della Grande Mela dal 2013

Debutto in grande stile, al Salone di New York per il vincitore del progetto Taxi of Tomorrow, il Nissan NV200 Taxi che dalla fine del 2013 sarà utilizzato come principale veicolo per il trasporto passeggeri nella Grande Mela. Il taxi di Nissan sarà quindi in vetrina al New York International Auto Show 2012, in programma dal 6 al 15 aprile al Jacob Javits Center.

UN’ICONA MONDIALE
I taxi gialli di New York trasportano ogni giorno 600.000 persone e sono un’icona, simbolo della Grande Mela nel mondo.

“Siamo orgogliosi di inaugurare una nuova era della mobilità urbana a New York con Nissan NV200 Taxi, il nostro taxi del futuro. – ha dichiarato Carlos Ghosn, amministratore delegato di Nissan – Il veicolo è frutto del know-how maturato da Nissan nel settore dei veicoli commerciali e ha fatto tesoro delle opinioni dei tassisti e degli utenti di New York, che ci hanno aiutato ad apportare alcune migliorie alle attuali auto pubbliche”.

“Nissan NV200 sarà il taxi più sicuro, comodo e funzionale che la città di New York abbia mai avuto – ha detto il Sindaco Michael R. BloombergL’immagine dei nostri taxi è nota in tutto il mondo e ora le daremo una nuova svolta. Grazie a Nissan, i 600.000 passeggeri che ogni giorno utilizzano il servizio avranno tecnologie di ultima generazione e altissimi standard di sicurezza”.

UN TAXI SU MISURA
Il nuovo taxi di New York è stato progettato sia all’interno, sia all’esterno, tenendo conto dei suggerimenti di tassisti, associazioni di categoria, gestori di flotte e passeggeri.

Tra le principali dotazioni troviamo:
• Porte scorrevoli con gradino d’accesso e maniglie
• Tetto trasparente per offrire una vista panoramica della città
• Aria condizionata indipendente per i passeggeri posteriori.
• Tetto rivestito ai carboni attivi per eliminare gli odori nell’abitacolo.
• Dock per il cellulare, presa elettrica 12 V e 2 porte USB per i passeggeri.
• Sedili in tessuto traspirante, antibatterico, ecologico, resistente e facile da pulire

A queste si aggiungono le caratteristiche standard dell’NV200 nella configurazione utilizzata per il taxi:
• Motore 4 cilindri da 2 litri,
• Garanzia di 150.000 miglia sul gruppo motore e trasmissione.
• Sedile di guida regolabile agendo su 6 parametri di registro,
• Ingresso audio ausiliario USB e presa di ricarica per il conducente.
• Navigatore di serie con monitor di parcheggio integrato
• Interfono conducente/passeggeri.
• Predisposizione per sistema T-PEP.
• Airbag a tendina anteriori e posteriori; airbag montati nei sedili per la prima fila.
• Controllo di trazione e controllo dinamico del veicolo VDC di serie.
• Luci di segnalazione dell’apertura delle porte.

Nissan collauderà accuratamente il nuovo NV200 Taxi prima del lancio sul mercato. Nell’ambito del programma Taxi of Tomorrow, inoltre, Nissan collaborerà con la città e i tassisti a un’iniziativa pilota per studiare l’uso di veicoli a emissioni zero per il trasporto pubblico di persone.

Nissan NV200 Taxi sarà costruito in Nord America, nello stabilimento Nissan di Cuernavaca in Messico. Il prezzo per la vendita del veicolo, completo delle dotazioni di serie, si aggirerà intorno a 29.700 dollari.

Nissan NV200 Taxi NY

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino