OmniAuto.it
Fiat Professional in Australia - Attualità e Mercato

3 aprile 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Fiat Professional in Australia

Nella terra dei canguri il Marchio torinese verrà distribuito da Chrysler Australia

Dal 1 maggio 2012 il gruppo Chrysler Australia diventerà distributore dei marchi Fiat Professional, Fiat e Alfa Romeo, in Australia. In base al nuovo accordo, l’attuale rete australiana di distribuzione Fiat e Alfa Romeo, composta da 22 punti vendita di veicoli commerciali e da 17 concessionarie di autovetture, farà riferimento al gruppo Chrysler Australia con sede a Melbourne.

Secondo i dati di Vendor Field Analytical and Characterization Technologies System (VFACTS) i marchi Fiat Professional, Fiat, Alfa Romeo e hanno fatto registrare, nel 2011, 2.635 unità vendute.

I modelli offerti sul mercato australiano includono Ducato e Scudo per quanto riguarda i marchi Fiat Professional e le Alfa Romeo 159, 159 Sportwagon, Giulietta, la Fiat 500 e 500 Abarth.

Il gruppo Chrysler Australia, che attualmente gestisce i marchi Chrysler, Jeep e Dodge sul mercato australiano, ha fatto registrare negli ultimi dodici mesi una forte impennata nelle vendite.

Nel 2011 sono infatti aumentate del 27,5 per cento, con una crescita a gennaio e febbraio 2012 del 78 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il trasferimento della distribuzione dei marchi “torinesi” al gruppo Chrysler Australia fa seguito all’alleanza strategica globale avvenuta nel 2009 tra l’italiana Fiat S.p.A. e il Gruppo Chrysler negli Stati Uniti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional