OmniAuto.it
pianali-e-pannelli-interni-syncro-per-furgoni - Galleria Accessori e allestimenti
Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 1 Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 2 Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 3 Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 4 Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 5 Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 6 Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 7 Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni - Galleria Accessori e allestimenti- Thumb 8

23 agosto 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Accessori e allestimenti, Syncro System

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Pianali e pannelli interni Syncro per furgoni

A volte le Case costruttrici forniscono protezioni insufficienti per il pianale di carico dei furgoni, per cui in assenza di un valido rivestimento in legno o alluminio i danni sono inevitabili.

Pianali
La Syncro, azienda leader nello specifico settore, fornisce pianali per furgoni e tutti i vari tipi di protezioni interne dal Ford Connect al Peugeot Boxer, dal Citroen Jumper al Mercedes Vito e tanti altri e sono tutti già belli e pronti da montare.
Il tradizionale legno mdf o truciolare dopo qualche tempo si impregna di umidità e si riempie di muffa. Non proprio il massimo sia per il furgone che per il personale.
Tutti i pavimenti per furgoni della Syncro sono in legno speciale multistrato che non assorbe l'umidità ed hanno le due facce protette da un film di resina anti scivolo.
Pianali in legno multistrato resinato antiscivolo oppure alluminio mandorlato sono il primo elemento da montare per proteggere un furgone, sia che si usi con l'allestimento interno sia che serva per trasportare unicamente merci e materiali.
I materiali con cui sono fatti sono l'ideale per l'uso nei veicoli commerciali.
- Il multistrato è un pannello di legno realizzato mediante la sovrapposizione di strati di legno ottenuti con particolari trattamenti dei tronchi. Gli strati sono incollati ponendo le fibre del legno in senso alternato per garantire al pannello una forte resistenza alla flessione.
- Nel multistrato marino da 12 mm, gli strati vengono incollati con colle fenoliche che lo rendono inattaccabile dall'acqua e dall'umidità. La superficie superiore è dotata di resinatura antiscivolo adatta al passaggio di persone. Offre ottime caratteristiche di resistenza meccanica e di durata.
Tutti i lati di accesso sono protetti da appositi bordini in acciaio inox.
Tutti i pianali in legno marino Syncro sono dotati di serie dei bordini in acciaio con striscia antiscivolo.
La protezione aumenta la durata del pianale perché protegge le parti più soggette ad urti.
Per i carichi pesanti è consigliato un rivestimento in alluminio mandorlato in lega dura di alluminio, con bugne antiscivolo in rilievo abbinabile ad un pianale sottostante in legno, per una resistenza meccanica ancora maggiore.
L'applicazione al veicolo è questione di una/due ore al massimo. Bastano viti autoforanti, rivetti e in qualche ora il lavoro è fatto.

Pannelli laterali
I furgoni, inoltre, sono praticamente privi di protezioni interne laterali: basta un piccolo spostamento del materiale trasportato per danneggiare la carrozzeria.
Con i rivestimenti per furgoni Syncro System il problema è risolto e il veicolo commerciale è protetto. I pannelli interni sono molto più robusti della carrozzeria dei veicoli, ed assorbono con efficacia gli urti proteggendo le lamiere esterne.

www.syncro-system.com

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Syncro System