OmniAuto.it
500esimo Unimog in Italia - Galleria Novità
Unimog fa 500 - Galleria Novità- Thumb 1 Unimog fa 500 - Galleria Novità- Thumb 2 Unimog fa 500 - Galleria Novità- Thumb 3

22 marzo 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Unimog fa 500

Consegnato alla RAV il cinquecentesimo multiruolo Mercedes-Benz venduto in Italia

L’Unimog numero 500, della gamma UGN, venduto in Italia dall’inizio della commercializzazione nel nostro Paese, è stato consegnato alla società RAV, Raccordo Autostradale Valle d’Aosta S.p.A.

Si tratta di un nuovo U400 che sostituisce il suo parente, un modello U 2450 che ha svolto, per oltre 20 anni l’impegnativo lavoro di manutenzione delle autostrade della Valle d’Aosta.

Data l’estrema versatilità di Unimog e l’integrazione fra le varie versioni, per utilizzare gli attrezzi che equipaggiavano il vecchio Unimog sul nuovo U 400, è stato sufficiente sostituire gli innesti idraulici rapidi: una spesa di poche decine di euro.

LA GAMMA UGN
La gamma UGN (Unimog Geräteträger Neu - Nuovo Unimog Portattrezzi) rappresenta un successo in tutta Europa dove circolano circa 10.000 veicoli di questo modello, quasi tutti impiegati per la manutenzione stradale invernale ed estiva e per i servizi di protezione civile.

Nato come veicolo eccellenti doti fuoristradistiche, Mercedes-Benz Unimog si caratterizza per trazione integrale permanente con bloccaggio dei differenziali, cabina esente da corrosione, assali a portale, cambio con riduttori e propulsori ricchi di coppia, progettati e sviluppati ad hoc per gli impieghi gravosi.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino