OmniAuto.it
Bulli Vintage - Galleria Curiosità
Volkswagen Vintage - Galleria Curiosità- Thumb 1 Volkswagen Vintage - Galleria Curiosità- Thumb 2 Volkswagen Vintage - Galleria Curiosità- Thumb 3 Volkswagen Vintage - Galleria Curiosità- Thumb 4

22 marzo 2012
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen Vintage

La Casa tedesca partecipa per la quinta volta alla fiera Techno Classica di Essen

Per la quinta volta Volkswagen è presente alla Fiera Techno Classica di Essen, la più grande Fiera di auto d’epoca. La Casa di Wolfsburg festeggia, quest’anno, i 30 anni del Caddy e i 65 anni del Bully. Sette sono i veicoli in mostra preso lo stand Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer.

Un T2 a/b, a T2 b e un T1 furgone costruito nel 1950, verniciato nel classico “Dove Blue”. Questo veicolo è uscito dalla fabbrica il primo giorno di produzione, il'8 Marzo 1950. L'esemplare esposto è stato utilizzato negli Anni '60 come veicolo di logistica e dal 1985 è in mostra al Museo dell'Automobile Wolfsburg.

Arricchiscono l’esposizione il leggendario B 32 (T3 con motore Porsche), un Caddy del 1984, e il suo antenato il, Fridolin costruito nel 1968. Completano la serie un Bulli Beck con la livrea della storica birra di Hannover, un T2b del 1964, e pezzo forte, un T2 a/b da 66 CV costruito nel 1972 restaurato da Volkswagen Veicoli Commerciali.

Il camper è stato esportato nel gennaio del 1972 negli Stati Uniti e, in seguito, è stato riportato in Germania. Il team meccanico ha smontato completamente il Bulli e sta attualmente lavorando a un completo restauro.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino