OmniAuto.it
Mercedes Sprinter, prodotto in Argentina - Attualità e Mercato

12 marzo 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes Sprinter, prodotto in Argentina

Il più grande fra i van della Stella sbarca in Sudamerica nella sua versione europea

La Filiale argentina di Daimler, Mercedes-Benz Argentina S.A. ha annunciato che, nei suoi stabilimenti al Centro Industrial Juan Manuel Fangio, vicino Buenos Aires, è iniziata la produzione dello Sprinter "europeo". È, infatti, da inizio anno che è partita la riconversione dell’impianto al modello che, nel Vecchio Continente, sta raccogliendo moltissimo successo.

Attualmente, la produzione si articola su due turni e sta procedendo alla massima capacità. Lo Sprinter viene offerto, in fase iniziale, come modello per il trasporto di persone, questo per coprire la grandissima domanda che attualmente esiste in Argentina In questo segmento. Il lancio sul mercato è previsto per il prossimo mese di maggio.

In più di 60 anni di vita Mercedes-Benz Argentina ha prodotto più di 200.000 Sprinter a Buenos Aires, di cui 17.000 unità nello scorso anno.


Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-Benz Vans, sottolinea gli eccellenti sviluppi del mercato dei transporter: "Mercedes-Benz Vans è una delle forze trainanti del Gruppo Daimler con vendite, ricavi e guadagni in tutto il mondo, siamo molto fiduciosi nella nostra strategia di sviluppo mondiale dei van. In America Latina vogliamo incrementare le nostre vendite del 30 percento nei prossimi 5 anni e l’attuale generazione di Sprinter getterà le basi per questo sviluppo”.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino