OmniAuto.it
Ford Transit Pharmavan - Attualità e Mercato

2 marzo 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Ford Transit Pharmavan

In Inghilterra è stato sviluppato un modello particolare del van, per il trasporto di medicinali

Ford ha sviluppato per il mercato britannico un modello di Transit denominato Pharmavan in collaborazione con la AAH Pharmaceuticals, azienda leader nella distribuzione di medicinali e prodotti per la salute. La AAH Pharmaceuticals, ha infatti deciso di acquistare 270 nuovi furgoni che si aggiungono alla sua, già esistente, flotta di 800 van.

Il Pharmavan è stato costruito in modo da accogliere tutte le specifiche richieste del mondo della distribuzione di prodotti farmaceutici, a cominciare dalla corretta temperatura da mantenere durante i trasporti in tutto il Regno Unito. Per questo Ford ha fornito i van della AAH di un sistema speciale di condizionamento del vano di carico, sui Transit 300 a passo lungo.

Geoff Wright, responsabile dei servizi aziendali della AAH ha commentato: "Molti prodotti farmaceutici hanno bisogno di essere trasportati all’interno di un arco di temperatura costante. Usare, per questo tipo di servizio, un veicolo refrigerato, magari a doppio compartimento, vuol dire spendere molto, oltre che aumentare i consumi, i costi di esercizio e le emissioni di CO2.

Quando la temperatura nel vano del Pharmavan scende sotto i dieci gradi centigradi il sistema di riscaldamento del veicolo si attiva automaticamente, mentre quando vi sono più di 25 gradi il sistema di aria condizionata rinfresca l’ambiente. Questo sistema funziona solo quando è necessario e quindi risulta molto economico ed efficiente"
.

Alphonso Cain, business manager per le Flotte in Ford, replica: "AAH è un cliente Ford sin da quando il Transit, 46 anni fa, fu introdotto sul mercato, per noi, quindi è un piacere, venire incontro alle esigenze di questa azienda. Il Pharmavan è la soluzione su misura per la AAH, che gli permette di assicurarsi negli anni un considerevole risparmio nei costi di esercizio".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino