OmniAuto.it
Vito E-CELL, pronta la rete Mercedes-Benz - Eco e ambiente

23 febbraio 2012
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Vito E-CELL, pronta la rete Mercedes-Benz

Già operativi più di trenta punti di vendita e assistenza per il Van elettrico della Stella

Dall’estremo Nord della Germania fino alla Baviera, da Duisburg, a Ovest fino a Dresda, all’estremità orientale del Paese teutonico. Più di 30 filiali e concessionarie Mercedes-Benz si sono attrezzate per operare come venditori e fornitori di assistenza per il nuovo Vito E-CELL. Questo assicura una copertura virtuale di tutta la Germania per il primo van elettrico costruito in catena di montaggio.

L’eccellenza nel servizio s’incontra con l’eccellenza nella costruzione, il principio che guida tutte le azioni di Mercedes-Benz acquista maggior importanza in un contesto rivoluzionario come quello della mobilità elettrica, portato aventi dal Vito E-CELL e, va da sé, che verrà applicato verso tutti coloro che vorranno avvalersi di questa nuova tecnologia.

Il Vito E-CELL verrà, quindi, venduto in 33 centri, fra filiali e concessionarie Daimler, e i servizi di assistenza saranno disponibili in 30 di queste.
Il Vito E-CELL è integrato, come qualsiasi altro Vito, in tutti i processi standard, come, ad esempio quelli del sistema diagnostico Star Diagnosis. Questo significa che ogni officina può abilitarsi all’assistenza del Vito E-CELL.

Questo implica, innanzitutto, un percorso di intensa formazione che comprende vari livelli che culminano nel raggiungimento della qualifica come specialista nei sistemi ad alto voltaggio nei veicoli. Come per ogni altro veicolo Mercedes-Benz i pezzi di ricambio per il Vito E-CELL sono resi disponibili dal Magazzino Centrale della Casa, a Germersheim.

In tema di manutenzione il Vito E-CELL non richiede un particolare impegno, sia dal punto di vista economico sia da quello pratico, limitandosi a un tagliando ogni 20.000 km o un anno. In aggiunta ai classici controlli sulla meccanica, verranno eseguiti anche dei test ai componenti ad alto voltaggio e al sistema di cablaggio. I costi del sevizio si terranno bassi visto che il motore elettrico non necessita di cambio olio o di filtri.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino