OmniAuto.it
Ford Ranger sempre il più sicuro - Attualità e Mercato

23 febbraio 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford Ranger sempre il più sicuro

Anche con i nuovi standard il pick-up conferma le 5 stelle Euro NCAP

Il Nuovo Ford Ranger ha consolidato la sua posizione di Pick-up più sicuro d’Europa dopo aver superato i nuovi e più duri test Euro NCAP.

Gli esperti del crash test hanno ri-valutato il Ranger usando il nuovo sistema di punteggio introdotto nel 2012 conferendogli il massimo possibile. Questo risultato significa che il Nuovo Ford Ranger resta l’unico pick-up in vendita che ad aver ottenuto le 5 stelle.

“Le valutazioni Euro NCAP rappresentano il barometro della sicurezza dei veicoli, e tutti i nuovi modelli dovranno confrontarsi con i criteri introdotti nel 2012. La conferma delle 5 stelle per il Ranger e la Focus rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno sul campo della sicurezza”. Ha dichiarato Stuart Southgate, responsabile sicurezza auto di Ford Motor Company.

Il Nuovo Ford Ranger è dotato di soluzioni avanzate che migliorano la protezione dei pedoni in caso di urto, tra le quali una speciale struttura inserita al di sotto del cofano che riduce l’eventualità di ferite alla testa. Il paraurti frontale utilizza materiali a elevato assorbimento di energia, ed è sviluppato per incrementare ulteriormente la sicurezza dei pedoni.

Michiel van Ratingen, portavoce di Euro NCAP, ha dichiarato: “Il nostro sistema di punteggi è stato recentemente rivisto per attribuire un peso maggiore alla protezione dei pedoni. Il Nuovo Ford Ranger è a oggi l’unico veicolo della sua categoria dotato dei requisiti per l’ottenimento delle cinque stelle”.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino