OmniAuto.it
Bijin Foton Daimler Automotive - Galleria Camion
Nasce la Beijig Foton Daimler Automotive  - Galleria Camion- Thumb 1

23 febbraio 2012
di Francesco Stazi
tag: Camion, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nasce la Beijig Foton Daimler Automotive

Con la nuova joint venture il Marchio tedesco entra nel redditizio mercato cinese

Daimler e il suo partner cinese Beiqi Foton Motor Co., Ltd., hanno festeggiato il rilascio della licenza commerciale alla joint-venture Beijing Foton Daimler Automotive Co., Ltd. La sede produttiva sarà nello stabilimento di Foton Auman nel distretto Huairou di Pechino.

Con la nascita della Beijing Foton Daimler Automotive Co., Ltd., la divisione Veicoli Industriali Daimler sarà protagonista del mercato cinese dei veicoli medi e pesanti. Un mercato che è raddoppiato negli ultimi cinque anni raggiungendo volumi di vendita superiori al milione di autocarri. Lo scorso anno, il mercato cinese rappresentava circa il 40% dell’intero mercato mondiale di veicoli industriali medi e pesanti.

Appena dopo la cerimonia si è svolta la sessione costituente del Board of Directors (BOD) della BFDA, presieduta da Andreas Renschler e Wang Jinyu di Beiqi Foton. Il BOD ha nominato il Consiglio Direttivo della BFDA, eleggendo Wu Yuejun di Foton come Presidente e Stefan Albrecht di Daimler come Executive Vice President.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino