OmniAuto.it
Ford Concept Tourneo - Galleria Novità
Ford Tourneo Custom Concept - Galleria Novità- Thumb 1 Ford Tourneo Custom Concept - Galleria Novità- Thumb 2 Ford Tourneo Custom Concept - Galleria Novità- Thumb 3 Ford Tourneo Custom Concept - Galleria Novità- Thumb 4 Ford Tourneo Custom Concept - Galleria Novità- Thumb 5 Ford Tourneo Custom Concept - Galleria Novità- Thumb 6

9 marzo 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford Tourneo Custom Concept

A Ginevra debutta il veicolo che anticipa il nuovo stile dei commerciali del marchio dell'Ovale Blu

Al salone di Ginevra ha debuttato il concept del Nuovo Ford Tourneo Custom, il veicolo professionale per il trasporto passeggeri che deriva dal Transit. Questo debutto riveste particolare importanza visto che anticipa lo stile e le funzionalità di una nuova generazione di veicoli commerciali e per trasporto merci e persone, rivolti ai clienti che cercano spazio e versatilità con stile. A bordo del Tourneo Custom Concept sono presenti, infatti, una serie di nuove caratteristiche, che passano dalla qualità delle rifiniture alle tecnologie di guida.

UN DESIGN INNOVATIVO
Il Tourneo Custom Concept ricalca le stesse linee e il grande carattere trasmessi dal Kinetic Design, già apprezzato su molte vetture Ford, che restituisce un’idea di dinamismo e di movimento anche a veicolo fermo, come la griglia trapezoidale anteriore, le linee incisive, i passaruota maggiorati e le superfici a vetro dalla caratteristica sagoma a punta. Il concept vanta, inoltre, dettagli, particolari, come i profili cromati per la griglia e l’illuminazione a LED, nonché i cerchi in alluminio da 18’’.

INTERNI ESCLUSIVI
Il Tourneo Custom Concept vanta un design degli interni caratterizzato da stile ed eleganza, che raggiungono nuovi, importanti, livelli. Il pannello strumenti, avvolgente e costruito attorno al guidatore, ha le stesse caratteristiche estetiche e funzionali di quelli montati a bordo delle autovetture, e vanta anch’esso la presenza dei dettagli stilistici del Kinetic Design.

Essendo un veicolo dedicato al trasporto passeggeri a questi è trasmessa una grande sensazione di spazio e di esclusività grazie alle rifiniture di qualità. Completamente nuovo anche il design dei sedili posteriori, che possono essere ripiegati in diverse configurazioni, o essere anche completamente asportati. Questo permette una grande versatilità dello spazio a bordo, rendendo il veicolo adattabile a ogni tipo di utilizzo.

TECNOLOGICAMENTE AVANZATO
Il Tourneo Custom Concept è anche un testimonial attivo di cosa, i futuri clienti Ford, potranno trovare sui nuovi veicoli commerciali del Marchio:
· ECOnetic Technologies, le soluzioni di Ford per ridurre le emissioni di CO2, come lo Start&Stop e la Ricarica Rigenerativa Intelligente
· Sistema di comandi vocali e connettività SYNC che permette di collegare telefoni e dispmusicali digitali, e di controllarli attraverso comandi vocali avanzati
· Emergency Assistance, nuova caratteristica del SYNC che si attiva in caso di incidente, telefonando automaticamente ai servizi d’emergenza segnalando anche la posizione del veicolo
· Sistema di protezione avanzata
· Telecamera posteriore
· Lane Departure Warning e Driver Alert, le tecnologie che analizzano le traiettorie del veicolo e avvisano il guidatore in caso di allontanamento dalla traiettoria ottimale o di stile di guida che denota stanchezza o affaticamento

Il Tourneo Custom Concept è dotato di una versione aggiornata del diesel Ford Duratorq TDCi 2.2 da 155 CV.

LA NUOVA GENERAZIONE DEI COMMERCIALI FORD
Il debutto del Tourneo Custom Concept anticipa, come detto la nuova generazione di veicoli commerciali Ford, che saranno svelati nel corso del 2012, mostrando quali caratteristiche potranno essere presto apprezzate dai clienti europei e di altri mercati mondiali.

Questa nuova gamma di veicoli sarà alimentato da versioni aggiornate del nuovo motore diesel Duratorq TDCi 2.2, introdotto nel 2011, con Start&Stop di serie, e punterà a un’economia di consumi al vertice del segmento. I motori saranno disponibili a tre livelli di potenza: 100, 125 e 155 CV, tutti accoppiati a un cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore. La nuova gamma includerà un’ampia varietà di configurazioni, tutte sia a passo lungo sia corto, che permettono spazio extra, dove necessario, per merci o bagagli.

Ford presenterà, nel corso del 2012 anche una nuova serie di Transit di dimensioni e capacità di carico maggiori, destinati ai mercati di tutto il mondo e disponibili anche con trazione posteriore.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino