OmniAuto.it
Gamma Volkswagen Veicoli Commerciali 2011 - Galleria Attualità e Mercato
Volkswagen commerciali, partenza sprint - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Volkswagen commerciali, partenza sprint - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Volkswagen commerciali, partenza sprint - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Volkswagen commerciali, partenza sprint - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Volkswagen commerciali, partenza sprint - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Volkswagen commerciali, partenza sprint - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Volkswagen commerciali, partenza sprint - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7

13 febbraio 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Volkswagen commerciali, partenza sprint

I Veicoli professionali del Marchio tedesco aprono il 2012 con un record di vendite

Nel gennaio 2012 la Volkswagen Veicoli Commerciali ha proseguito nel trend di crescita nelle consegne fatto già registrare nel corso di tutto il 2011. Nel primo mese di quest’anno, infatti, i veicoli commerciali leggeri venduti ammontano a 39.500 unità in tutto il mondo, che rappresenta un aumento, per il marchio, del 10,5 per cento rispetto a gennaio 2011.

 "Nel nuovo anno abbiamo registrato una buona partenza, e allo stesso tempo, abbiamo raggiunto un record: mai prima d'ora abbiamo venduto così tanti veicoli in gennaio. – Ha sottolineato Harald Schomburg, Membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile Volkswagen Veicoli Commerciali vendite e marketing – Insieme con i nostri importatori e rivenditori, stiamo costantemente proseguendo con gli ottimi risultati dell'anno precedente".



Le vendite del Marchio in Europa Occidentale, nel mese di gennaio, sono cresciute del 6,7 per cento per un totale di 20.500 veicoli. Il mercato nazionale europeo con il più alto volume di vendite è stata la Germania, con un aumento del 18,1 per cento corrispondenti a 8.800 consegne.

Nell'Est Europa le vendite sono cresciute del 49,9 per cento, con 2.800 veicoli consegnati. Il mercato più forte al di >fuori dell’Europa per Volkswagen Veicoli Commerciali rimane il Sudamerica con un incremento, sempre in gennaio, del 14,2 per cento pari a 11.800 veicoli consegnati.

"La buona partenza è stata data ora dobbiamo sfruttare in maniera coerente tutte le opportunità che durante l’anno per aumentare i volumi di vendita", ha sottolineato Schomburg.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino