OmniAuto.it
Iveco Daily, nuove versioni - Novità

5 febbraio 2012
di Francesco Stazi
tag: Novità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco Daily, nuove versioni

La Casa torinese arricchisce la gamma del suo leggero con due nuovi motori

Il Nuovo Daily Iveco non smette di rinnovarsi, sono, infatti, pronte due nuovissime versioni del veicolo lanciato nel settembre scorso a Torino. Si tratta delle motorizzazioni da 2,5 litri Euro5 e 146 CV e 3 litri EEV sempre da 146 CV

I NUOVI MOTORI
Il motore da 2,3 litri Euro 5 e 146 CV, con coppia di 350 Nm, è dotato di un nuovo turbocompressore a geometria variabile e della esclusiva tecnologia Multijet II, in grado di garantire la massima efficienza.

Su tutte le motorizzazioni da 2,3 litri Euro5 (106, 126 e 146 CV) è abbinabile il nuovo cambio a 6 marce, ottimizzato per
sfruttare al meglio la disponibilità di coppia del motore al fine di ridurre i consumi.

La motorizzazione da 3 litri EEV e 146 CV, 370 Nm di coppia con turbina la geometria variabile, completa l’offerta di veicoli adatti a missioni particolarmente impegnative che richiedono un allestimento con tara elevata.

NUOVI ACCESSORI
In aggiunta alle nuove motorizzazioni l’autista del Nuovo Daily, può scegliere di avvalersi anche della funzione Start&Stop e il sistema GSI (Gear Shift Indicator).

La funzione Start&Stop, disponibile come optional in abbinamento al nuovo cambio a 6 marce con le motorizzazioni da 2,3 litri, spegne il motore quando il veicolo si arresta con il cambio in folle e lo riavvia automaticamente non appena si innesta la marcia.

Il sistema GSI (Gear Shift Indicator), offerto di serie in abbinamento al
cambio a 6 marce, suggerisce al conducente la selezione della marcia da inserire per ottenere uno stile di guida con il minor consumo di carburante e le minori emissioni di CO2.

Un’ultima novità riguarda i cerchi in lega, da ora disponibili su tutte le versioni del Nuovo Daily con ruote singole.

MAGGIORI RISPARMI
Combinando i vantaggi offerti dal nuovo motore da 2,3 litri da 146 CV, dal cambio a 6 marce e dal sistema Start&Stop, il Nuovo Daily può realizzare, su un percorso misto, una riduzione di consumi ed emissioni di CO2 fino al 10% rispetto al modello precedente.

Una riduzione che assume maggiori dimensioni su percorsi urbani, dove il beneficio offerto dallo Start&Stop e dal Gear Shift Indicator è più elvato.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco