OmniAuto.it
Volkswagen T5 in Indonesia - Attualità e Mercato

31 gennaio 2012
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen T5 in Indonesia

Transporter e Multivan saranno assemblati nel Paese asiatico, per il mercato locale

Entro il 2015, circa 1.200 Transporter e Multivan usciranno dalla catena di montaggio della capitale dell'Indonesia, Giacarta. La Volkswagen Veicoli Commerciali ha, infatti, iniziato in questi giorni ad assemblare in SKD il T5 per il mercato lndonesiano, insieme con l'importatore Garuda Mataram Motor.


L'acronimo SKD sta per Semi Knocked Down e indica che veicoli sono parzialmente smontati. Questo significa, nel caso del T5 per il mercato indonesiano, che i van vengono trasportati dai camion dall’impianto principale di Hannover al centro CKD/SKD Center di Bissendorf/Wedemark, a circa 16 km di distanza e qui vengono parzialmente disassemblati.

I kit SKD vengono poi trasportati, via Amburgo, a Jakarta. Indomobil/Garuda Mataram Motor, partner di Volkswagen Veicoli Commerciali sul posto, si occupa del’iportazione e del pagamento dei dazi doganali sui kit prima di rimontarli in indonesia.

Garuda Mataram Motor ha collaborato con Volkswagen e Audi per diversi anni. "Siamo molto contenti che questa collaborazione, con un partner affidabile e di successo, ora riguardi anche l’assemblaggio dei nostri prodotti in un mercato che si sta mostrando sempre più in crescita.

– Dichiara Jens Ocksen, membro della direzione di Volkswagen Veicoli Commerciali per la produzione – Ciò garantisce la qualità del prodotto a cui i clienti Volkswagen sono abituati, e che, quinidi, si aspettano da un prodotto di qualità superiore come il T5".

Inizialmente Volkswagen prevede di assemblare circa 220 T5S nel 2012. I primi veicoli saranno consegnati nel mese di febbraio 
Garuda Mataram Motor è anche responsabile delle attività di vendita. I veicoli, in Indonesia, saranno distribuiti attraverso sei concessionari Volkswagen auto, specializzati.

Inoltre, i T5S saranno presentati a potenziali grandi clienti, come gli enti pubblici, banche, compagnie di assicurazione e le filiali delle imprese europee. Il T5 sarà anche in mostra al Motor Show di Indonesia.



"Stiamo cercando di sfruttare tutte le possibilità a disposizione dei nostri veicoli in questo mercato. Il Multivan sarà offerto come una berlina premium, il Transporter come un affidabile veicolo commerciale.

– Sottolinea Harald Schomburg, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali per le Vendite e Marketing – La produzione in SKD ci darà la chiave per guadagnare quote di mercato e guardare positivamente alle nostre prospettive di competitività".

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino