Nell’ambito di una strategia di crescita e rafforzamento nel segmento dei veicoli commerciali, Opel si presenta in forze al Sigep 2012, la fiera internazionale che unisce i mondi dei professionisti della gelateria, pasticceria e panificazioni artigianali, in svolgimento alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio.

In esposizione troviamo, dunque, l’intera gamma di veicoli professionali a partire dal nuovissimo Combo, in anteprima assoluta italiana, il migliore nella categoria per consumi ridotti e volumi di carico, oltre alla presenza a listino di versioni a metano.

Seguono il Movano, lanciato sul mercato lo scorso anno e offerto in diverse combinazioni di altezza e lunghezza, trazione anteriore e posteriore, ruote singole e gemellate e, infine, il Vivaro, il veicolo commerciale medio più venduto nel nostro Paese fra le marche estere nel 2011.

ALLESTIMENTI AD HOC

L’offerta di Opel ai professionisti passa anche per i possibili allestimenti dedicati agli specifici settori commerciali. Sullo stand del Marchio del blitz troviamo, quindi, il Nuovo Combo HACCP della Car Fibreglass, il Vivaro con coibentazione della New Royal Plastic e Movano con cella Eutettica sempre della New Royal Plastic.

L’allestimento Car Fiberglass per il Nuovo Combo e per Vivaro è denominato Cover ed è composto da pannelli preformati che rendono il furgone adatto al trasporto di merci deperibili a temperatura ambiente, secondo la normativa HACCP. È estremamente leggero e di facile montaggio. Fino al 31 marzo 2012 verrà proposta una offerta esclusiva per i partecipanti e visitatori della fiera con allestimento a partire da 1 euro per Cover Car Fibreglass su Combo L1.

L’allestimento New Royal Plastic di Vivaro consiste in una coibentazione isotermica Belplast, adatta al trasporto alimenti in regime di temperatura controllata adattabile a vari gruppi frigo in funzione delle necessità della clientela. Il top della gamma presentata è il Movano con cella eutettica New Royal Plastic, per il trasporto sotto zero.

LA STRATEGIA DEL BLITZ

Con la presenza al Sigep, Opel dà continuità a una strategia di visibilità iniziata nel 2011 con la partecipazione a due altre fiere di settore, il SAIE di Bologna, per l’edilizia, e il TTG di Rimini, per il turismo. In tal modo Opel punta a rafforzare la presenza nei settori industriali più importanti per il mercato dei veicoli commerciali.

"Il settore degli allestimenti è strategico per i veicoli commerciali e, in quest’ottica, abbiamo sviluppato la collaborazione con i principali allestitori del mercato italiano ed europeo" afferma Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia. "Opel ha rafforzato la propria offerta di veicoli adattati specificamente per le necessità dei clienti professionali al fine di fornire soluzioni complete chiavi in mano".