OmniAuto.it
Citroën Berlingo, ecologica in UK - Curiosità

18 gennaio 2012
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Citroen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Citroën Berlingo, ecologica in UK

Nella Capitale britannica i veicoli francesi fanno risparmiare e rispettano l'ambiente

Citroën Berlingo Van con il motore e-HDi micro-hybryd e tecnologia Stop &Start, abilita, automaticamente, tutti i professionisti inglesi della distribuzione ad aderire all’ultimo appello in ordine di tempo dell’agenzia Transport for London’s per migliorare l’aria della Capitale britannica.

Nell’ultima campagna Switch Off Your Engine (spegnete i vostri motori), TfL mira infatti, a sensibilizzare gli autisti sulla necessità di arrestare i motori se i veicoli rimangono per più di un minuto in attesa.

Citroën Berlingo e-HDI ha automatizzato questo processo visto che quando un van equipaggiato con il sistema Stop & Start si ferma, il motore si arresta immediatamente, per poi riavviarsi automaticamente non appena il conducente spinge il pedale della frizione o rilascia il piede dal freno in caso di modelli con cambio robotizzato.

Il sistema, non solo riduce le emissisoni, in linea con gli ultimi appelli di TfL, ma migliora il consumo di carburante fino al 15% in condizioni di guida cittadina.

In aggiunta, i clienti di Berlingo, in UK, possono beneficiare di un ulteriore pacchetto telematico, il Trafficmaster che aita a ridurre consumi ed emissioni offrendo all’autista la possibilità di scegliere la strada meno trafficata, in tempo reale. Tutti i motori di Berlingo Hdi sono Euro5 ed equipaggiati con filtro per il particolato.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino