OmniAuto.it
Syncro System, bagagliere certificate - Accessori e allestimenti

10 gennaio 2012
di Francesco Stazi
tag: Accessori e allestimenti, Syncro System

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Syncro System, bagagliere certificate

Gli accessori da tetto del Gruppo veneto hanno superatato tutti i test del TUV

Nuovo traguardo per Syncro System: il sistema di bagagliere, portapacchi e porta scale marchiato Syncro ha superato le prove condotte dai delegati del TÜV Rheinland italiano per l’assegnazione della certificazione GS (Geprüfte Sicherheit, sicurezza certificata).

L'esame si è tenuto nella sede lombarda di Syncro System Italia S.r.l., a Caronno Pertusella. Il sistema di portapacchi Syncro System è stato sottoposto a tre test, ognuno a bordo di tre mezzi diversi (Caddy, Ducato e Master).

Su ciascun mezzo è stato installato un portapacchi con uno dei tre kit di fissaggio utilizzati da Syncro System, caricato con una cassa di legno appesantita, con barre di metallo di diverso peso, per ottenere la portata dichiarata dal Costruttore.

Le strutture caricate sui veicoli sono state messe sotto stress tramite sollevamento per 10 minuti con l’applicazione di una forza pari a 255 kg in trazione frontale a 20°, simulando una frenata da 80 km/h a zero.

TEST SUPERATI
Dal controllo visivo degli addetti alla certificazione e dalla successiva verifica, effettuata dall’ufficio tecnico Syncro System, è emerso che né i portapacchi né i furgoni hanno subito alcun danno e nessuna deformazione è intervenuta nei sistemi di ancoraggio con un peso pari alla portata del furgone, meno il peso della bagagliera, moltiplicato per 1,5, come previsto dalla normativa.

Confermato il superamento dei test, i delegati dell'ente certificatore comunicheranno gli esiti al TÜV, che provvederà a emettere il documento ufficiale nel giro di poche settimane. Da quel momento, tutte le bagagliere, i portapacchi e portascale Syncro saranno marchiati GS, e riporteranno la portata massima certificata.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Syncro System