OmniAuto.it
Iveco alla Dakar 2012 - Galleria Camion
Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 1 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 2 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 3 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 4 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 5 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 6 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 7 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 8 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 9 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 10 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 11 Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion - Galleria Camion- Thumb 12

2 gennaio 2012
di Francesco Stazi
tag: Camion, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco Trakker, alla Dakar con Biasion

Giorno per giorno il racconto della gara più famosa e massacrante dalla voce di un protagonista

È partito ieri il raid dei raid, la Dakar, forse la gara motoristica più famosa al mondo. Come in ogni edizione, assieme ad auto, moto e quad, corrono anche i camion, la categoria probabilmente più spettacolare e difficile.

Come avevamo già scritto quest’anno vede il ritorno sulle piste di Miki Biasion, un ritorno quasi tutto italiano perché il nostro pilota è al volante di un Trakker da 840 CV del Team Petronas De Rooy Iveco .

A fianco del pilota veneto ci sono, come navigatore, Giorgio Albiero, un veterano della Corsa, protagonista della Dakar su camion Iveco dal 2003, e che ha già corso con Biasion nel 2005 e con il pilota veneto quest'anno ha vinto il Rally del Marocco; il meccanico del team, invece, è Michel Huisman, nato in Olanda, 28 anni anni, è un giovane dipendente di Iveco Benelux che ha seguito tutta la preparazione e la messa a punto del camion. Nel suo curriculum vanta già qualche partecipazione alla Dakar sempre con il team De Rooy.

Ma c’è di più, Miki Biasion non si limiterà solo a guidare, ci racconterà infatti, in esclusiva, tappa per tappa, tutta la sua avventura. Sul OmniCorse.it e, da domani, anche su Omnifurgone.it è gia possibile seguire, tutte le vicende del team italo-olandese, con le impresisoni e i commenti ripresi dal punto di vista migliore: quello del pilota.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco