OmniAuto.it
Minitest Kangoo Z.E. - Galleria Attualità e Mercato
Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 15 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 16 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 17 Renault, il primo Centro Prove Z.E. - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 18

21 dicembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault, il primo Centro Prove Z.E.

La Casa francese ha inaugurato una struttura unica dedicata ai vecoli a emissioni zero

Pierre-Christophe Baguet, Sindaco di Boulogne-Billancourt e Carlos Tavares, Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault, hanno inaugurato a Boulogne-Billancourt il Centro Renault Z.E., il primo centro prove per veicoli elettrici aperto in Europa da un Costruttore.

Il Centro dispone di un’area accoglienza, di un’esposizione dedicata ai veicoli elettrici, di una pista di prove sull’Ile Seguin. A partire da gennaio 2012, il Centro sarà aperto al grande pubblico e alla rete commerciale Renault. Clienti, potenziali clienti, partner e giornalisti potranno prenotare il test-drive tramite internet, per telefono o direttamente presso il Centro.

A oggi, è possibile provare i modelli della gamma Z.E. gia in commercio: tra cui Kangoo Z.E., di recente premiato con il titolo di Van of the Year 2012 (veicolo commerciale dell’anno) a cui si aggiungeranno i modelli che pian piano arriveranno sul mercato.

GLI OBBIETTIVI
Il Centro si pone come obbiettivo quello di trasmettere nel modo corretto l’esperienza della mobilità elettrica sia privata sia professionale e commerciale, attraverso la teoria e, soprattutto, con la pratica.

Per questo, al visitatore, viene proposto un vero e proprio percorso che si compone di: accoglienza al Centro Renault Z.E, briefing che illustra l’ecosistema del veicolo elettrico(veicolo, batteria, infrastrutture e nuovi servizi), visita allo show-room, test-drive su pista e una sessione di scambio, che permette ai consulenti Z.E. di ricevere le impressioni dei clienti.

Il Centro Renault Z.E. inaugurato è un’ulteriore prova dell’impegno di Renault in materia di veicoli elettrici. Renault e Nissan, nell’ambito dell’Alleanza, investiranno, fino al 2015, 4 miliardi di euro nei veicoli elettrici con 2.000 persone impiegate nel progetto di 2000 (1000 in Renault e 1000 in Nissan).

Il veicolo elettrico consente sia ai clienti privati sia a quelli professionali, una nuova relazione con la mobilità, grazie alla silenziosità, all’assenza di emissioni e alla piacevolezza di guida.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino