OmniAuto.it
MYVAN - Galleria Novità
Mercedes-Benz lancia MYVAN  - Galleria Novità- Thumb 1

19 dicembre 2011
di Francesco stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes-Benz lancia MYVAN

Una nuova piattaforma in cui TV e web si fondono per il piacere di tutti gli appassionati di Van

MYVAN la prima social web-tv dedicata ai professionisti e agli appassionati di Van è ora on-line. L’idea di Mercedes-Benz, per il momento in lingua tedesca a inglese, è quella di creare una piattaforma in grado di entrare direttamente in contatto con il target del mercato van, sia attraverso l’intrattenimento sia attraverso una serie di informazioni e servizi on-line che raggiungano tutti i clienti e appassionati.

“Il nostro obiettivo con MYVAN non è solo quello d realizzare una piattaforma internazionale che dia servizi e intrattenimento, ma anche quella di orientare il cliente verso la giusta forma di trasporto”. Ha dichiarato Andreas Burkhart, vice presidente vendite e marketing di Mercedes-Benz Van.

Il primo punto di contatto con MYVAN è il sito web www.myvan.com, in aggiunta a una grande serie di possibilità di scambio attraverso gli altri social media, come la pagina facebook, che viene usata, oltre al sito, per lo scambio di opinioni e ulteriori video, cosi come il canale YouTube. Un Twitter feed viene poi utilizzato per la copertura in diretta degli eventi e Flikr per la documentazione fotografica.

Il principale obbiettivo di MYVAN è, dunque, quello di offrirecontenuti di alta qualità sia sottoforma di video, fotogallery o testi a cui si possono aggiungere i commenti degli utenti su tutti i social network. Questo permettere di dare ai visitatori notizie e indicazioni dal mondo dei fan dei van e dei veicoli commerciali in generale, oltre a contenuti speciali, creati appositamente da professionisti che possano tornare utili nel lavoro di tutti i giorni.

Per raggiungere questi obbiettivi il sito è diviso in sezioni:
myNEWS: con notizie dal mondo dei Van, novità industriali, fiere ed eventi
myPRODUCT: highligths di nuovi prodotti, test e informazioni
myBUSINESS: ritratti di professionisti, esempi di uso nella pratica di tutti i giorni, piccoli trucchi e tendenze.
mySPECIAL: storie straordinarie dal mondo dei van e/o dagli utenti di veicoli commerciali
GET IT done: un format esclusivo di storie appassionanti con protagonisti i van

“con MYVAN e il mix fra video, immagini e social network, possiamo passare con facilità fra i vari media preparandoci a alla convergenza che vedrà fondersi TV e Internet. – ha detto Nicolai Berger, Manager comunicazione e marketing di Mercedes-Benz Van. – Vogliamo che MYVAN sia il primo a muoversi in questo competitivo ambiente; anche per questo la collaborazione globale fra i partner e le filiali locali è gestita direttamente dalla divisione Van di Stoccarda”.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino