OmniAuto.it
Volkswagen alla Dakar - Galleria Curiosità
Volkswagen alla Dakar - Galleria Curiosità- Thumb 1 Volkswagen alla Dakar - Galleria Curiosità- Thumb 2 Volkswagen alla Dakar - Galleria Curiosità- Thumb 3 Volkswagen alla Dakar - Galleria Curiosità- Thumb 4 Volkswagen alla Dakar - Galleria Curiosità- Thumb 5 Volkswagen alla Dakar - Galleria Curiosità- Thumb 6

13 dicembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen alla Dakar

Amarok, Multivan e Crafter saranno i veicoli ufficiali dell'organizzazione del raid panamericano

Per la terza volta Volkswagen Veicoli Commerciali è fornitore ufficiale del Rally Dakar. 30 Amarok, 8 Multivan PanAmericana, e un Crafter 4MOTION a trazione integrale, saranno utilizzati dal team organizzativo, la Amaury Sport Organisation (A.S.O.).

Per dare un maggior valore mediatico e aggiungere un po’ di spettacolo extra, In quello che viene definito, il giorno di riposo, la giornata priva di gare in cui i partecipanti possono rilassarsi, sono attesi molti visitatori importanti.

La leggenda della Formula 1 Jacky Ickx mostrerà alla rockstar Rudolf Schenker (Scorpions) e al campione mondiale di pugilato Dariusz Michalczewski come guidare in sicurezza, fuoristrada, l’Amarok Automatic.

Nello stesso tempo i windsurfer, Bjoern Dunkerbeck, Klaas Voget e Robby Swift prenderanno in prestito il Crafter 4Motion per andarsi a fare un giro nel deserto dell’Atacama e provare a surfare qualche duna.

IL RALLY DAKAR
Dall’1 al 15 gennaio durante il durissimo e storico raid, i partecipanti da tutto il mondo, guideranno per quasi 9.000 chilometri attraverso Argentina, Cile e Perù.

Quest’anno la partenza della Dakar è stata fissata a Mar de la Plata, in Argentina e l’arrivo a Lima, in Perù. Diversamente degli anni passati in cui, quello che è stato definito come il rally più duro del mondo, partiva e terminava a Buenos Aires.

L’Amarok, il Multivan, e il Crafter 4MOTION con la trazione integrale by Achleitner, si sottoporranno a un altro duro test durante questa manifestazione.

Come veicoli ufficiali dell’organizzazione, infatti, dovranno essere in grado di affrontare qualsiasi ostacolo i percorsi di gara gli presentino, dall’Atlantico al Pacifico, attraverso il deserto dell’Atacama, le cime delle Ande, i profondi canyon, attraversando le più estreme condizioni climatiche.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino