OmniAuto.it
Nuovo Maxity Euro5 - Novità

6 dicembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovo Maxity Euro5

Reanult truck approfitta del passaggio alla nuova normativa per aumentare le potenze

Il Renault Maxity, il commerciale a cabina avanzata, di Renault Trucks progettato su un telaio con longheroni, con il passaggio a Euro5 dettato dall’ingresso della normativa anche per i commerciali leggeri, ne approfitta per ritoccare le potenze.

Il Maxity si rifà anche il look, con nuovo paraurti anteriore, che si caratterizza per una nuova presa d’aria, un design più aggressivo che gli dà anche un aspetto ancor più simile ad un piccolo camion.

La principale modifica riguarda l’aumento delle potenze del motore. Il Renault Maxity è disponibile, oggi, con due motorizzazioni, dotate di common-rail ad alta pressione, e tre differenti potenze:
• DXi 2,5 litri da 120CV a 3.600 g/min. con una coppia di 250 Nm a 1.600 g/min.
• DXi 2,5 litri da 140 CV a 3.600 g/min. con una coppia di 270 Nm a 1.800 g/min.
• DXi 3 litri da 150 cv a 3.400 g/min. con una coppia di 350 Nm a 1.600 g/min.

Il differenziale a slittamento limitato, già disponibile come opzione sul DXi 2.5, è ora presente anche sul DXi 3 per migliorare la capacità di ripresa del veicolo quando viene utilizzato in condizioni estreme.

Anche l’offerta dei rapporti al ponte è stata aggiornata, con l’introduzione di un rapporto più lungo, per i motori DXi 2,5 nella versione a 140 CV, che permette al motore un risparmio di carburante fino al’8%.

Per facilitare la gestione della manutenzione del Renault Maxity, il sistema OCS (Oil Change Supervisor System) è di serie. Questo sistema, a ogni accensione, del motore informa l’autista su quanti km è possibile percorrere prima di dover effettuare il cambio dell’olio motore. L’avviso viene fornito in base al quantitativo di olio che si è consumato con i chilometri percorsi.

Il comfort dell’autista è stato migliorato grazie a dei nuovi pannelli acustici montati sul retro cabina, sul tunnel motore e sui pannelli delle portiere, che, oltre a migliorare l’isolamento acustico all’interno dell’abitacolo, permettono anche di migliorare la chiusura delle porte bilanciando meglio la pressione in cabina.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino