OmniAuto.it
Volkswagen Amarok 180 CV Automatico - Galleria Novità
Volkwagen, novità per Amarok - Galleria Novità- Thumb 1 Volkwagen, novità per Amarok - Galleria Novità- Thumb 2 Volkwagen, novità per Amarok - Galleria Novità- Thumb 3 Volkwagen, novità per Amarok - Galleria Novità- Thumb 4 Volkwagen, novità per Amarok - Galleria Novità- Thumb 5 Volkwagen, novità per Amarok - Galleria Novità- Thumb 6 Volkwagen, novità per Amarok - Galleria Novità- Thumb 7 Volkwagen, novità per Amarok - Galleria Novità- Thumb 8

2 dicembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkwagen, novità per Amarok

A Bologna, la Casa tedesca presenta la versione da 180 CV e con cambio automatico

Al Motor Show di Bolona Volkswagen Veicoli Commerciali fa debuttare una nuova versione del suo veicolo di punta, in questo momento. Si tratta dell’Amarok che ora viene proposto in una versione ancora più ricca con motore 2,0 l biturbo da 180 CV e cambio automatico a 8 rapporti.

Grazie a questa nuova trasmissione e alla versione più performante del quattro cilindri, l’Amarok ribadisce ancora con più decisione il suo ruolo di infaticabile compagno di lavoro che si può trasformare sia in un duro fuoristrada sia in un’elegante veicolo per il tempo libero.

Dal punto di vista tecnico, nel cambio automatico a 8 rapporti è possibile realizzare una più efficace spaziatura che permette al motore di avere un rendimento migliore a tutti i regimi di rotazione, oltre a risultare molto più agile.

Inoltre il primo rapporto è progettato come marcia di partenza ridotta per l'impiego fuoristrada e per il traino, così il nuovo Amarok con cambio automatico e trazione integrale permanente risulta particolarmente adatto all'impiego off-road senza che si renda necessaria l’adozione di un riduttore.

La presenza del sistema start/stop contribuisce a rendere l’Amarok 180 CV automatico particolarmente parco nei consumi con 7,6 l/100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 199 g/km.

I 180 CV e la coppia di 420 Nm spingono il pick-up tedesco da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e fino alla velocità massima di 179 km/h.
L’Amarok 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti e carrozzeria doppia cabina sarà introdotto in Italia nel corso dell’ultimo quadrimestre 2012.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino