OmniAuto.it
MERCEDES-BENZ VITO ELETTRICO - Galleria Novità
Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 1 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 2 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 3 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 4 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 5 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 6 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 7 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 8 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 9 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 10 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 11 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 12 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 13 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 14 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 15 Mercedes, il Vito E-CELL in Italia  - Galleria Novità- Thumb 16

1 dicembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, il Vito E-CELL in Italia

Al Motorshow di Bologna la Casa tedesca presenta la sua soluzione per il trasporto a zero emissioni

Sotto lo slogan Next 125! Debutta in italia il Vito E-CELL alla sua prima uscita sul palcoscenico Nazionale. Mercedes-Benz ha approfittato, quindi del Motorshow di Bologna, per presentate al pubblico italiano, assieme a tutte le altre soluzioni per la mobilità ecologica in gamma, la sua soluzione per il trasporto merci a emissioni zero.

Grazie al suo sistema di propulsione Mercedes-Benz Vito E-CELL è ideale per l’impiego nei centri urbani e nelle zone particolarmente ecosensibili. Il Vito elettrico circola silenziosamente mantenendo inalterate le proprie caratteristiche, senza alcuna limitazione in termini di volume di carico e portata.

Con la sua autonomia di circa 130 km, il Vito E-CELL soddisfa i requisiti medi dei Clienti che desiderano un veicolo commerciale in grado di percorrere circa 50-80 km al giorno, più una generosa riserva.

Contemporaneamente, il vano di carico del Van rimane sfruttabile a pieno e la portata si attesta su circa 900 kg a prescindere dagli equipaggiamenti. Grazie a una velocità massima di 80 km/h, il veicolo può tranquillamente percorrere anche brevi tratti extraurbani.

Le batterie del Vito E-CELL vengono ricaricate alla rete da 380/400 Volt. I caricabatterie incorporati erogano 6,1 kW. A seconda delle condizioni dell’accumulatore, il processo può durare al massimo 6 ore con la batteria completamente scarica.

Inoltre, se necessario il Vito E-CELL può essere ricaricato, attraverso un cavo di alimentazione supplementare, a una rete da 230 V con una normale spina shuko. In tal caso, il tempo di ricarica si raddoppia.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino