OmniAuto.it
Carrier, per i furgoni arriva Pulsor - Novità

29 novembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Carrier, per i furgoni arriva Pulsor

Il Marchio francese ha presentato il suo prodotto con tecnologia E-Drive dedicato ai commerciali

Carrier Transicold Europe ha presentato Pulsor, il nuovo gruppo frigorifero per furgoni isotermici che, attraverso un controllo delle temperature più specifico e una maggiore protezione della catena del freddo, potrebbe essere la scelta ideale per i trasporti frigo di generi alimentari in città e in ambienti a elevata densità di traffico.

La nuova gamma di unità di refrigerazione è dedicata ai veicoli commerciali leggeri, con volume di carico compreso tra 12 e 30 metri cubi, e raggiunge la piena capacità di refrigerazione a bassi regimi motore (1.000 giri/min.), mantenendo costantemente bassa (constant cold) la temperatura durante tutto il giro di consegna.

LA TECNICA DI PULSOR
Il cuore del gruppo Pulsor è la tecnologia Carrier brevettata E-Drive abbinata a un inverter e a un compressore ermetico a velocità variabile.

La tecnologia E-Drive, sostituisce la trasmissione meccanica, con la trasformazione della potenza erogata dal motore, in elettricità, prodotta da un generatore, il quale la invia all’ inverter che regola la potenza erogata al gruppo frigorifero in base alle esigenze di refrigerazione.

In pratica, il compressore ermetico a velocità variabile lavora ai regimi comandati dall’uscita dell’inverter, garantendo così una capacità di refrigerazione costante, in ogni circostanza.

In questo modo il gruppo Pulsor è in grado di raggiungere le temperature impostate in metà tempo rispetto ai sistemi convenzionali, con variazioni massime di temperatura pari a +/- 0,3°C rispetto al livello programmato.

Tutte queste caratteristiche, garantiscono il mantenimento della temperatura all’interno della cella frigorifera al livello voluto, in qualunque condizione di traffico e anche con consegne ripetute che implicano frequenti aperture e chiusure delle porte del cassone.

Il gruppo frigorifero Pulsor è anche ideale per le esigenze di trasporto multi temperatura permettendo aree differenziate riscaldate o raffreddate con temperature comprese tra -30°C a +30°C.

Inoltre, il gruppo Pulsor è in grado di operare anche a temperature ambientali estreme, comprese tra -30°C e +50°C. Il gruppo Pulsor per veicoli commerciali isotermici sarà commercializzato dal gennaio del 2012 in sei modelli: Pulsor 300, 350, 400, 500, 400MT (multi-temperatura) e 600MT(multi-temperatura).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino