OmniAuto.it
Volkswagn Amarok Single Cab - Galleria Novità
Amarok, arriva il cabina singola - Galleria Novità- Thumb 1 Amarok, arriva il cabina singola - Galleria Novità- Thumb 2

20 novembre 2011
di Redazione
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Amarok, arriva il cabina singola

Debutta in Germania la versione più professionale del popolare pick-up Volkswagen

Visto il grande successo che ha avuto l’Amarok a doppia cabina, Volkswagen ha deciso di far debuttare sul mercato la variante a cabina singola del suo pick-up. Questo modello, pur offrendo una superficie di carico sensibilmente più ampia del modello a doppia cabina, ne mantiene lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne.

Il cassone è lungo 65 cm in più è può, comodamente, ospitare due europallet posizionati trasversalmente, conservando ancora 60 cm di superficie libera. In tutto, con una larghezza massima 1.620 mm e 2.205 mm di lunghezza totale, arriviamo a 3,57 metri quadrati di superficie di carico .

L’Amarok a cabina singola è considerato, logicamente il più professionale e fra i membri della famiglia Amarok, ma nonostante sia destinato agli impieghi più duri, i progettisti Volkswagen hanno voluto assicurare agli autisti il giusto comfort. Per questo la cabina dell’Amarok è più lunga rispetto a quella dei pick-up concorrenti e riserva un ampio spazio dietro i sedili utile sia per riporre oggetti sia per regalare la seduta in maniera ottimale.

Il Cabina singola è spinto dall’ormai conosciuto 2 litri turbodiesel da 122 o da 163 CV. È possibile scegliere fra due trasmissioni: trazione posteriore o trazione integrale 4Motion inseribile, con marce ridotte, entrambe associate a un cambio manuale a sei rapporti. In alternativa al blocco del differenziale elettronico, su entrambe le trazioni, e disponibile anche un blocco meccanico.

Per carichi importanti è possibile dotare l’Amarok di sospensioni Heavy Duty che consentono fino a 1.248 kg di portata. Anche la sicurezza resta ai livelli massimi con il sistema ESP di serie così come gli airbag frontali e testa/torace per conducente e passeggero.

Per chi non volesse rinunciale allo stile, è disponibile, oltre al classico paraurti in materiale plastico nero, anche una paraurti frontale in tinta carrozzeria, ruote in lega da 18” o 19”, oltre a una serie di optional. incluso il sistema di navigazione.

L’Amarok a cabina singola è già ordinabile in Germania al prezzo d partenza di 19.500 euro (detax) per il 122 CV a trazione posteriore.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino