OmniAuto.it
Volkswagen eT! - Galleria Novità
Volkswagen eT! Rivoluzionario - Galleria Novità- Thumb 1 Volkswagen eT! Rivoluzionario - Galleria Novità- Thumb 2 Volkswagen eT! Rivoluzionario - Galleria Novità- Thumb 3 Volkswagen eT! Rivoluzionario - Galleria Novità- Thumb 4 Volkswagen eT! Rivoluzionario - Galleria Novità- Thumb 5 Volkswagen eT! Rivoluzionario - Galleria Novità- Thumb 6 Volkswagen eT! Rivoluzionario - Galleria Novità- Thumb 7 Volkswagen eT! Rivoluzionario - Galleria Novità- Thumb 8

22 novembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen eT! Rivoluzionario

La Casa tedesca presenta in anteprima mondiale, il futuro dei veicoli commerciali

Volkswagen svela le sue carte e presenta la sua risposta elettrica al mondo del trasporto. Per più di 60 anni il Marchio tedesco si è impegnato al fianco degli operatori e dei cittadini per assicurare, servizi di distribuzione, postali e occasionalmente di soccorso.

Oggi, in collaborazione con Deutsche Post AG e University of Art at Braunschweig, presenta eT!, il nuovo veicolo concept studiato per le consegne e la logistica. V

Gli aspetti principali su cui si sono concentrati in Volkswagen sono stati quelli per creare un veicolo a zero emissioni tagliato sul contesto delle consegne urbane, con elementi di guida semiautomatica e che offrisse un miglioramento sostanziale della qualità del lavoro oltre ad avere un aspetto gradevole ed emozionale.

Si può tranquillamente dire che l’eT! rivoluziona il concetto di veicolo commerciale . sopratutto rispetto alla la possibilità di guidare nelle aree urbane in maniera completamente elettrica e semiautomatica, grazie ai motori sistemati nei mozzi.

Dal punto di vista della tecnologia futuristica, in alcune situazione il veicolo può b>seguire automaticamente la persona che effettua le consegne porta a porta (Follow Me) oppure tornare dall’operatore a comando (Come to Me), tutto questo autonomamente senza nessuno a volante.

In alternativa l’autista può guidare il veicolo attraverso un comando stick posto sul lato passeggero. Due porte scorrevoli consentono l’accesso sia alla cabina di guida sia al vano di carico. Queste soluzioni non rendono più necessario muoversi continuamente intorno al veicolo per effettuare solo dei brevi tragitti.

Dalla Volkswagen fanno sapere che, ovviamente, trattandosi di un concept, i tempi per la realizzazione di un modello di serie saranno ancora lunghi ma i primi risultati di si dovrebbero avere sin dalla seconda metà di questa decade.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino