OmniAuto.it
Nissan a Tokio - Galleria Novità
Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 1 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 2 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 3 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 4 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 5 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 6 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 7 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 8 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 9 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 10 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 11 Nissan a Tokio - Galleria Novità- Thumb 12

2 dicembre 2011
di Francesco Stazi
tag: Novità, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Nissan a Tokio

Al 42° salone dell'auto la Casa nipponica presenta anche due novità nel settore LCV

Assieme a 2 concept di veicoli elettrici: PIVO 3, ESFLOW Nissan ha presentato, al 42° salone di Tokio il TOWN POD un terzo concept di veicolo a emissioni zero che si posiziona fra il commerciale leggero e la vettura familiare. Completa la gamma delle novità l’avveniristico NV350 un prototipo di furgone che a breve vedremo in produzione.

TOWN POD
Il Town Pod è stato presentato la prima volta al Motor Show di Parigi nel settembre del 2010; si tratta di un veicolo elegante e funzionale capace di adattarsi maniera flessibile alle esigenze degli utenti.  Il design esterno è quello di una furgonetta su cui si innestano dettagli da coupé.

All’interno spicca l’originalità dell’impostazione del sedile di guida unito allo spazio di carico posizionato in coda, pensato per l’uso professionale, che sfrutta anche vani portaoggetti negli schienali dei posti posteriori. L’uso di tre porte a doppio battente e il tetto apribile frazionato facilitano il carico delle merci e permettono il trasporto di oggetti anche alti.

Fra le tecnologie presenti, da sottolineare la connessione del touch screen con lo smartphone dell’autista e la trazione completamente elettrica, a emissioni zero in fase di utilizzo.

NV350
Qualcosa di più di un concept. L’NV350, infatti è un vero e proprio prototipo di quello che sarà il commerciale del futuro in casa Nissan, sul mercato nipponico. Un veicolo che fa della funzionalità e dello stile i suoi cavalli di battaglia uniti ai bassi consumi e a un design moderno che ne sottolinea la solidità strutturale.

Gli interni sono pratici e spaziosi, l’accensione, per la prima volta su un LCV, è a pulsante. completano la dotazione esclusiva la Nissan Intelligent Key, la leva del cambio in plancia e il freno di stazionamento a pedale.

Il vano di carico è lungo fino a 3 m, i sedili posteriori sono frazionabili 50:50 e abbattibili, sono presenti anche dei dadi di bloccaggio integrati nelle pannellature laterali per il trasporto delle merci. Il suo lancio sul mercato giapponese è programmato per l’estate del 2012

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino