OmniAuto.it
Il Nuovo Ford Ranger - Galleria Attualità e Mercato
Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 10 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 11 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 12 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 13 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 14 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 15 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 16 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 17 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 18 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 19 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 20 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 21 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 22 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 23 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 24 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 25 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 26 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 27 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 28 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 29 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 30 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 31 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 32 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 33 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 34 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 35 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 36 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 37 Ford Ranger, il più sicuro - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 38

28 ottobre 2011
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Ford Ranger, il più sicuro

Con 5 stelle Euro NCAP il nuovo pick-up euro-americano è il primo della sua categoria

Il Nuovo Ford Ranger entra nella storia come il primo pick-up a ricevere le 5 stelle Euro NCAP. Nel complesso, il Ranger, ha ottenuto una valutazione dell’89%, la più alta mai registrata da un pick-up e, e una delle più alte votazioni in assoluto. Un altro record fatto registrare dal Ranger è quello della valutazione riguardo la protezione dei pedoni (81%), la più alta mai raggiunta da qualsiasi veicolo.

Il Nuovo Ford Ranger è stato, dunque, progettato per garantire un elevato livello di protezione sotto ogni punto di vista, a partire da una struttura, per la scocca, che si avvale di acciai ad alta resistenza, per proteggere gli occupanti in caso di incidente, e un telaio completamente ridisegnato e sviluppato per assorbire e disperdere l’energia dell’impatto.

Gli airbag laterali a tendina, per la prima volta di serie standard su tutte le versioni destinate ai mercati europei, si aprono dal tettuccio e proteggono la testa degli occupanti in caso di impatti laterali. La tendina, per le versioni Doppia Cabina e Supercab, protegge anche gli occupanti dei sedili posteriori, estendendosi dal montante A fino al retro dell’abitacolo.

I nuovi airbag laterali lavorano in sinergia con gli airbag frontali per il guidatore e il passeggero. Uno speciale airbag per le ginocchia del guidatore è standard per tutte le versioni.
Le dotazioni includono, inoltre, le cinture di sicurezza a tre punti per tutti gli occupanti, con pretensionatori e limitatori di carico per i sedili anteriori.

Il Nuovo Ford Ranger, come detto, è stato sviluppato per garantire la migliore protezione anche per i pedoni. Grazie a uno specifico progetto di ricerca di Ford, per la prima volta un pick-up dispone di tecnologie sviluppate per questo scopo, come uno speciale inserto esagonale, posizionato nel cofano, che riduce il rischio di traumi alla testa, e un paraurti frontale che incorpora materiali in grado di assorbire gli urti.


Oltre ai dispositivi di sicurezza passiva, il Nuovo Ford Ranger può avvalersi di tecnologie dell’ultima generazione nel campo della sicurezza attiva che aiutano l’autista a prevenire o fronteggiare possibili situazioni di rischio. Tra queste il programma elettronico di stabilità (ESP) con una serie di caratteristiche specifiche per l’off-road.

Il Controllo Antisbandamento del Traino (Trailer Sway Control), tiene, poi, sotto controllo il comportamento di eventuali rimorchi trainati dal veicolo e il Controllo Adattativo del Carico (Adaptive Load Control) permette di mantenere una stabilità ottimale anche quando il veicolo sta trasportando un carico particolarmente pesante.

Durante la guida in discesa il Sistema di Controllo della Discesa, (Hill Descent Control) assicura al veicolo il mantenimento di una specifica velocità, evitando slittamenti e bloccaggi delle ruote. L’Assistenza alla Partenza in Salita (Hill Launch Assist), inoltre, aiuta il guidatore a partire in pendenza in tutta sicurezza e senza il rischio di indietreggiare, anche con il veicolo a pieno carico.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino