OmniAuto.it
Viano Marco Polo in terra Toscana - Galleria Curiosità
Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 1 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 2 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 3 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 4 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 5 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 6 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 7 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 8 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 9 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 10 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 11 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 12 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 13 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 14 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 15 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 16 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 17 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 18 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 19 Viano Marco Polo, a tutto relax - Galleria Curiosità- Thumb 20

25 ottobre 2011
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (2)

Viano Marco Polo, a tutto relax

Un'escursione in terra Toscana per esaltare le caratteristiche del multispazio Mercedes-Benz

Un tour d’eccezione, una location ideale fra le strade della toscana per un veicolo che ha fatto dell’esclusività e della versatilità il suo cavallo di battaglia. Il Viano Marco Polo suggella così un progetto più che riuscito: 5,0 m di lunghezza e 1,9 m di larghezza sono le compatte dimensioni di un autocaravan che si adatta all’uso quotidiano.

Con il tetto chiuso si mantiene al di sotto del limite d’altezza di 2 metri. Plancia portastrumenti, trazione e assetto ricalcano il livello di un’autovettura. Gli interni con l’angolo cottura e armadio a sinistra rispetto alla direzione di marcia, la panca scorrevole dal design a sedili singoli e i sedili anteriori girevoli, sono stati curati e perfezionati fin nei minimi dettagli.

RISPETTO PER L’AMBIENTE
Una vacanza all’aria aperta non può prescindere dal rispetto per l’ambiente ed ecco dunque scendere in strada la massima efficienza a fronte di basse emissioni e consumi di carburante. Al centro si collocano i motori Diesel a 4 cilindri da 2,15 l e il V6 da 3,0 l di cilindrata, dotati di tecnologia BlueEFFICIENCY, di serie per tutti i Viano.

Questa dotazione, include, fra l’altro, gruppi secondari regolabili secondo le esigenze, il dispositivo ECO start/stop, l’indicatore di cambio marcia, la pompa del servosterzo ECO, pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata e un gestore dell’alternatore che lo ricarica durante le frenate ed escluso in fase di accelerazione.

MOTORIZZAZIONI E MECCANICA
I Diesel a 4 cilindri coprono una fascia di potenza che va da 136 a 163 CV con 310 Nm e 360 Nm di coppia massima. Nel Viano CDI 3.0 Marco Polo, il V6 CDI con quattro alberi a camme in testa e basamento in alluminio, è capace 224 CV di potenza e un’imponente coppia di 440 Nm, abbinate al massimo comfort del cambio automatico di serie.

Per particolari esigenze è disponibile il Viano 3.5 Marco Polo, un modello a benzina da 3,5 litri di cilindrata e 258 CV di potenza. Per le esigenze di trazione più elevate si può scegliere il Viano Marco Polo a trazione integrale 4Matic, dotato di sistema di trazione elettronico 4ETS che interviene frenando singolarmente le ruote che slittano e aumentando la coppia motrice sulle ruote provviste di sufficiente trazione.

SICUREZZA E ASSISTENZA
Imponente l’equipaggiamento di serie dei dispositivi di sicurezza e assistenza del Viano Marco Polo Mercedes-Benz. L’Electronic Stability Program ADAPTIVE ESP con sistema antibloccaggio (ABS), regolazione antislittamento (ASR) e Brake Assist (BAS) è dotato di dispositivo di riconoscimento del carico e distribuzione del peso, ed è di serie per tutti i modelli.

In caso di frenata in situazione di pericolo le luci di stop lampeggiano automaticamente, mentre all’arresto del veicolo si attiva automaticamente l’impianto luci di emergenza. Il sistema di assistenza in fase di spunto (AAS), il sistema automatico di controllo della pressione degli pneumatici, il sistema di ausilio al parcheggio Parktronic e la telecamera per la retromarcia assistita integrano, a richiesta, l’ampio equipaggiamento per il comfort e la sicurezza del Viano Marco Polo.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino